Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

Elettrosmog: qual è l’impatto sulla salute?

I Ministeri di Salute e Ambiente, entro sei mesi, dovranno adottare per i rispettivi ambiti di competenza una campagna informativa sul corretto uso di telefoni cellulari e cordless e sui rischi che l’uso improprio di tali apparecchiature può comportare a salute e ambiente.
A deciderlo il Tar del Lazio in seguito al ricorso dell’Associazione per la prevenzione e la lotta all’elettrosmog.

A tal proposito il Ministero della Salute ha evidenziato la presa in carico della questione come da parere del 15 novembre 2011 del Consiglio Superiore di Sanità, non rilevando alcun nesso di casualità tra esposizione a radiofrequenze e conseguenze per la salute, almeno allo stato delle conoscenze scientifiche.
Ciò nonostante, continuando a mantenere alta l’attenzione sia per la ricerca, sia per la sorveglianza in merito a un tema così delicato.

Ci auguriamo possa essere altrettanto anche da parte dell’industria della telefonia, affinchè al progredire della tecnologia possa creare soluzioni per il mercato a basso impatto per l’uomo e per l’ambiente.

Di seguito proponiamo l’intervista fatta al dott. Roberto Anzanello, Presidente di Health Italia sulla qualità degli ambienti in cui si vive e di un dispositivo in grado di rilevare fino a 24 parametri di inquinamento ambientale, tra i quali i campi elettromagnetici.
Ascolta l’intervista:

 

Redazione

©2019 Radio Wellness®

 

 

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto