Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

Elio e le Storie Tese di nuovo insieme a favore di Cesvi

Solo la onlus bergamasca poteva compiere l’impresa: far riunire per un concerto-evento nel 2021 gli Elio e le Storie Tese per raccogliere fondi a favore delle piccole band in crisi a causa della pandemia. Ideatori della reunion: il Trio Medusa.

Ascolta ora l’intervista a Roberto Vignola Direttore Comunicazione e Raccolta fondi di Cesvi:

Non solo una raccolta fondi, iniziativa già di per sé lodevole e molto impegnativa. Il Cesvi affianca alla richiesta di donare per alcuni dei progetti che la ong sta seguendo in Brasile anche un impegno forte a favore dei musicisti pesantemente colpiti dallo stop di tutte le attività causa Covid-19. Su tutto la possibilità di rivedere live gli Elio e le Storie Tese per un concerto che la band si è impegnata a tenere l’anno prossimo a Bergamo, a patto che la raccolta fondi arrivi almeno a 100.000 euro. Istigatori: il Trio Medusa.

Insomma, un super progetto di cui ci aiuta a capire meglio la nascita Roberto Vignola, Direttore Comunicazione e Raccolta fondi di Cesvi.

“Tutto nasce da un’idea degli amici del Trio Medusa che da tempo sostengono il Cesvi – ci ha detto Vignola. I ragazzi hanno cominciato a chiamare gli Elio per  capire se c’era margine per un loro ritorno sul palco. E così loro hanno dettato le condizioni: che il concerto si facesse a Bergamo, città-simbolo dell’epidemia alla quale si è pensato di regalare un momento di divertimento. Seconda  condizione: che per esibirsi si dovesse raggiungere un tetto minimo di donazioni di 100.000 euro e la terza che questi soldi venissero donati a piccole band in difficoltà economica a causa dello stop delle attività dal vivo per via del coronavirus”.

Cesvi ha già pubblicato un bando per partecipare all’assegnazione di queste “borse di studio”, i termini si trovano sul sito di Cesvi. Il bando è attivo dal 10 al 30 giugno (si riaprirà poi dal 14 settembre al 14 ottobre e dal 1 al 20 dicembre). Le candidature saranno valutate da un comitato tecnico composto da Elio e le Storie Tese, Trio Medusa, Friends & Partners e Cesvi, presieduto da Cristina Parodi, madrina dell’evento. Il comitato valuterà le DEMO e assegnerà il contributo alle proposte ritenute più meritevoli.

Roberto Vignola ci ha raccontato che la raccolta è già arrivata a circa 76 mila euro, quindi gli Elio stanno già accordando gli strumenti…

Intanto continua l’impegno di Cesvi con oltre 100 progetto in 20 paesi nel mondo.

“Ora l’attenzione è soprattutto per i paesi dell’America Latina che registrano picchi di epidemia: Brasile e Perù, in particolare, dove alle già terribili condizioni di parte della popolazione si sommano le conseguenze del coronavirus.”

Lì Cesvi continua la sua costante e preziosa opera. Anche grazie al sostegno di tutti noi.

La raccolta fondi continua ad essere attiva sulla piattaforma Rete Del Dono a questo link: https://www.retedeldono.it/insiemeperlamusica.

Dorotea Rosso

©2020  Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto