favorite
Categorie
Podcast & Programmi
logo event the castle
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Immagine di frimufilms su Freepik

Estate 2023, 4 eventi da non perdere nelle principali città italiane

Condividi

Un’estate 2023 all’insegna di cultura e divertimento, visitando le città più famose

L’estate 2023 potrebbe essere l’occasione per vivere l’Italia e le sue meravigliose città, dalle più conosciute alle meno note, fino ad arrivare ai paesi più piccoli ma accoglienti del Belpaese. Ecco cosa fare in una delle estati più calde dell’ultimo decennio, a partire da oggi per arrivare alla fine di agosto. I 4 suggerimenti dalla nostra redazione.

Roma, un’estate vivace

Tutte le strade portano a Roma, ed è il caso di dirlo davvero, perché la capitale quest’anno offre eventi davvero straordinari. Per i turisti che vengono da lontano, ma anche per quelli provenienti dalle regioni limitrofe al Lazio, è possibile approfittare di moltissimi appuntamenti ed eventi organizzati nell’ambito dell’estate romana.

Oltre alla possibilità di visitare gli innumerevoli monumenti e luoghi simbolici della capitale, si può accedere ad un nutrito programma di spettacoli di teatro, musica, cabaret, cinema sperimentando anche contenuti meno tradizionali e più all’avanguardia.

Fino al 26 settembre sono tantissimi gli artisti italiani e internazionali che si esibiranno nell’ambito del festival all’auditorium: da Paolo Conte a Mr.Rain, Daniele Silvestri, Tash Sultana, Carl Brave, Benjamine Clementine, Carmen Consoli.

Milano, per gli amanti della fotografia

Anche la grande Milano offre altrettanti concerti di musica, ma c’è un appuntamento da non perdere per chi è appassionato di fotografia e, possiamo dirlo, anche per chi è un neofita del genere. Si, perché il fascino delle fotografie di Sebastiao Salgado non può che arrivare dritto all’animo di tutti.

La straordinaria mostra Amazonia è un’occasione davvero unica, allestita alla Fabbrica del Vapore fino al 26 novembre, e curata dalla compagna del celebre fotografo brasiliano conosciuto soprattutto per i suggestivi ritratti agli animali.

Estate, un’occasione per visitare Milano

La quieta Firenze

Se avete voglia di riposo, pace e relax, Firenze quest’anno fa al caso vostro. L’agosto fiorentino è caldo e tranquillo. A differenza delle coste tirreniche, la città si svuota, lasciando spazio ad attività ludico ricreative come la scoperta di laghi, fiumi e piscine.

Il 10 agosto, giorno delle stelle di San Lorenzo, che è anche co-patrono della città, il quartiere di San Lorenzo si trasforma in una vera festa popolare con pasta al ragù e cocomero gratis per tutti e dj set sotto la basilica. Un appuntamento con il folclore cittadino che affascina turisti italiani e stranieri.

Feste e street food nelle città italiane

Il teatro di Palermo

Siete approdati in Sicilia e avete voglia di cabaret e teatro? Lasciatevi travolgere dagli appuntamenti dell’estate monrealese, un susseguirsi di appuntamenti che durerà fino al 30 settembre, allietando le serate di cittadini e turisti.

Agli spettacoli di musica, teatro e cabaret si affiancano il mercato artigianale con oggettistica tipica siciliana, lo street food a base di pesce, arancini e pasta al forno e molte occasioni di divertimento ogni sera diverse. Buona estate all’italiana!

Leggi anche il nostro articolo ‘Hyrox, 4 curiosità sul nuovo trend del fitness’

Fonte immagini: Freepik