Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

Famiglie Globetrotters: viaggi virtuali e ricette dal mondo sognando la prossima partenza

Il periodo di quarantena ha causato diversi disagi anche per quanto riguarda le partenze programmate da tempo e anche le vacanze estive risentiranno degli effetti della pandemia.

Ai microfoni di Radio Wellness Milena Marchioni, una delle animatrici di Famiglie Globetrotter e autrice del blog “Bimbi e Viaggi”:

;

Molte sono le iniziative che cercano di risollevare il morale agli amanti dei viaggi: dalle esplorazioni virtuali ai progetti delle prossime vacanze, dai ricordi delle avventure passate ai tour direttamente da casa.

E c’è anche chi, parlando proprio di viaggi sui social, ha deciso si sollevare un pochino il clima che si respira in queste ultime settimane, ben conoscendo l’effetto terapeutico che può avere anche solo immaginare una vacanza, un luogo lontano, l’incontro con culture diverse.

E’ questo l’obiettivo Famiglie Globetrotter, che su Facebook riunisce una nutrita comunità di famiglie con bambini che dei viaggi hanno fatto una ragione di vita.
Sono due le iniziative che il gruppo propone agli amanti dei viaggi: “In viaggio sul divano” per visitare luoghi, musei, città via web cam oppure per entrare nella cultura di luoghi lontani da noi attraverso ricette di piatti tipici, il tutto ovviamente da casa nostra.

E poi la seconda iniziativa dedicata agli operatori turistici, con i quali il gruppo si sta confrontando per mettere a punto un piano per il dopo-pandemia, quando finalmente potremo riprendere a viaggiare anche se con tutte le doverose precauzioni.

 

 

 

Dorotea Rosso

©2020 – RadioWellness®

Condividi su:
Taggato come

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto