favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

festa del papà

Festa del papà 2024, sorprendilo con un pensiero wellness

Condividi

Per la Festa del papà perché non optare per un trattamento in una Spa, un massaggio o dei prodotti per il corpo o il viso? Anche il papà ha bisogno di cure e attenzioni…meglio se wellness

La festa del papà è una giornata speciale celebrata in molti paesi del mondo per onorare l’importante ruolo dei padri nella vita dei loro figli. Originariamente, la festa del papà era una festività religiosa, ma nel corso del tempo è diventata un’occasione per esprimere gratitudine e affetto verso i papà di tutto il mondo.

Festa del papà

L’origine della festa del papà risale al principio del XX secolo negli Stati Uniti. La prima proposta ufficiale di una festa del papà venne presentata da Sonora Smart Dodd, figlia di un veterano della guerra di Secessione, che desiderava onorare suo padre per aver cresciuto da solo lei e i suoi fratelli. La festa del papà venne celebrata per la prima volta il 19 giugno 1910 a Spokane, nello stato di Washington.

Il significato della festa del papà va oltre la semplice celebrazione di un genitore. È un’occasione per riconoscere il duro lavoro, l’amore, il sostegno e la guida che i padri offrono ai loro figli. È un momento per ringraziare i papà per essere sempre presenti, per essere un punto di riferimento e un esempio da seguire.

Le idee regalo per la festa del papà possono variare a seconda dei gusti e degli interessi del papà ma per sorprendere soprattutto i genitori meno giovani e quindi un po’ meno avvezzi a prendersi cura del proprio benessere il consiglio è di puntare sul trattamenti e prodotti wellness.

Un massaggio, ottimo regalo per la Festa del papà

Un weekend alle terme, un paio d’ore nella Spa che amiamo, un ciclo di massaggi decontratturanti nel caso il nostro papi passi tante ore seduto in ufficio o in auto. E ancora, dei prodotti per la cura del viso, della barba o del corpo. Esperienze che magari il nostro papà non ha ancora fatto o ha fatto pochissimo possono aprirgli un mondo e sarà grazie a noi.

Se invece pensate che sia meglio puntare su un regalo più classico allora si può optare per una tazza con una foto speciale, una cornice con una dedica, una maglietta con un messaggio personalizzato o un portachiavi inciso. Oppure un libro, degli accessori per il bricolage, o magari un’esperienza come un giro in mongolfiera, una degustazione di vini, un corso di cucina.

Insomma, qualsiasi cosa tu scelga di regalare o che tu scelga di non regalare nulla fai sentire a tuo papà tutto il tuo affetto.