fitness online

#iorestoinforma, il fitness online con Marco Caggiati. Ottava puntata: allenamento cardio a basso impatto

La nostra rubrica #iorestoinforma ci propone un ottavo appuntamento di fitness online che si baserà su un allenamento cardio a basso impatto.

Fitness online 

Ogni martedì alle 9.30 e in replica alle 16.30 e 22.30, andrà in onda su RadioWellness.fm la nostra rubrica dedicata ad allenamenti specifici con tutti i consigli del coach.

Da non perdere poi l’appuntamento del mercoledì dalle ore 17.30 in cui il nostro coach Marco Caggiati ci proporrà una sessione di fitness sui nostri canali Youtube e Instagram, che potrete seguire e praticare dove volete!

Fitness online e l’allenamento cardio a basso impatto

Un allenamento cardio adatto a chi vuole dimagrire o per chi vuole mantenere in salute l’apparato cardio circolatorio e respiratorio. Ideale anche per chi ha problemi articolari e non può effettuare determinati movimenti.

fitness online
allenamento cardio a basso impatto

Anzichè ad esempio una corsa a ginocchia alte, andremmo a proporre una marcia sul posto che aumenterà comunque l’azione per bruciare le calorie ma manterrà allo stesso tempo un ritmo meno impegnativo rispetto ad un allenamento cardio classico.

L’allenamento cardio a basso impatto è specialmente consigliato per persone anziane in quanto spesso soggette a diverse problematiche come artrosi, reumatismi e molto altro. E’ bene dunque avere un corpo sempre attivo per mantenere il tono e le giuste funzioni per la salute. Questo tipo di allenamento è inoltre raccomandato per le persone molto in sovrappeso.

Ascolta ora l’intervista al coach Marco Caggiati:

Il coach Caggiati ci consiglia questo tipo di allenamento abbinato sempre ad altri allenamenti a seconda del tempo che abbiamo a disposizione. Qualora non avessimo la possibilità di dedicare del tempo ad un allenamento specifico, cerchiamo comunque di staccare dalla routine quotidiana ricavandosi un momento di relax. Potrebbe benissimo essere una passeggiata, un giro in bicicletta, dello yoga o una nuotata.

Ogni settimana un allenamento nuovo, seguiteci sui nostri canali ogni martedì alle 16.30 e ogni mercoledì dalle 17.30 per sapere cosa ci propone Marco Caggiati! E ricordate, solo 30 minuti per essere belle e in forma!

Leggi anche il nostro articolo dedicato alla settima puntata di #iorestoinforma

#iorestoinforma, il fitness online con Marco Caggiati. Settima puntata: allenamento per bambini dai 3 ai 6 anni

 

Redazione

Fonte immagini: Pexels e Giphy

©2021  Radio Wellness®

Condividi su:
Scroll Up