favorite
Categorie
Podcast & Programmi
logo event the castle
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

GIORNALISMO, APERTO IL BANDO DELLA IV EDIZIONE DEL PREMIO OMAR DEDICATO ALLE MALATTIE E AI TUMORI RARI

Condividi

C’è tempo fino al 30 settembre per pubblicare servizi candidabili, e fino al 14 ottobre per inviare le candidature.

La cerimonia di premiazione si terrà il 30 novembre a Roma PRESSO la Sala degli Atti Parlamentari della Biblioteca del Senato della Repubblica ‘Giovanni Spadolini’

Roma, 10 agosto 2016 – Torna l’appuntamento annuale con la buona informazione nell’ambito delle malattie e dei tumori rari. E’ stata infatti aperta ufficialmente oggi la IV Edizione del Premio Giornalistico OMaR dedicato alle malattie e ai tumori rari, promosso da Osservatorio Malattie Rare in partnership con Telethon, Orphanet, Centro Nazionale Malattie Rare – ISS e Uniamo FIMR Onlus. Da oggi è infatti possibile inviare, seguendo le modalità indicate nel bando pubblicato integralmente sul sito www.premiomalattierare.it, le candidature di articoli e servizi audio video editi dal 1 gennaio 2015 al 30 settembre 2016. Per inviare le candidature c’è tempo fino al 14 ottobre 2016, salvo proroghe. La cerimonia di premiazione si svolgerà negli spazi del Senato della Repubblica Italiana il prossimo 30 Novembre 2016.



Come nelle passate edizioni oltre ai due Premi Assoluti (stampa/web ed Audio/Video), dell’ammontare di 3.500 euro ciascuno (comprensivi degli oneri fiscali), è prevista anche l’assegnazione di Premi Speciali dedicati a tematiche particolari ed offerti da specifici sponsor: la lista dei premi speciali in palio e degli sponsor della IV edizione sarà resa nota a settembre.



I Premi giornalistici Assoluti e Speciali, in linea con gli obiettivi principali dell’iniziativa, sono riservati ad articoli e servizi giornalistici in lingua italiana pubblicati su testate regolarmente registrate presso il Tribunale competente, ad esclusione delle pubblicazioni che fanno capo agli organizzatori del Premio, oltre che, ovviamente, articoli o servizi a firma dei membri della Giuria. 
Come già nella precedente edizione anche quest’anno sarà possibile segnalare, per l’assegnazione delle Menzioni Speciali, anche tesi scolastiche sulle malattie rare; house organ di associazioni, URP, IRCCS e altri Enti di Ricerca e Cura; specifiche campagne di informazione o pubblicitarie non commerciali; video informativi (sono esclusi i servizi video giornalistici); libri e opuscoli ed altri veicoli di informazione e sensibilizzazione dedicati al tema delle malattie e dei tumori rari.



Sono stati richiesti i patrocini di: Eurordis – Rare Disease Europe, Senato della Repubblica Italiana, Ordine dei Giornalisti – Consiglio Nazionale dell’OdG, CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, UNAMSI – Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione, Comunicazione Pubblica – Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, FIEG – Federazione Italiana Editori Giornali, ANSO – Associazione Nazionale Stampa Online, FNSI – Federazione Nazionale Stampa Italiana, USPI – Unione Stampa Periodica Italiana, EUPATI – Accademia Italiana del Pazienti, Centro di Documentazione Giornalistica. Il regolamento completo della IV Edizione del Premio Omar è disponibile a questo link: http://www.premiomalattierare.it/regolamento.

©2016 Radio Wellness®