Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

Global Strike for Future: un appello disperato da parte dei giovani per salvare il pianeta dalle catastrofi climatiche

L’appello disperato di Greta Thunberg, l’ambientalista 16enne che si scaglia da tempo contro le più grandi strutture governative, fa scaturire una serie di iniziative e di cortei che culmineranno nella giornata di venerdì 15 marzo.

Si tratta della “Global Strike for Future”, una manifestazione che procurerà numerosi scioperi e che coinvolgerà moltissime città di tutto il mondo. Lo scopo è quello di mobilitare la popolazione mondiale ad agire concretamente nei confronti della catastrofe climatica che si prospetta tra pochi decenni qualora la situazione non dovesse cambiare a breve.

Tantissime sono le indicazioni per le diverse istituzioni scolastiche, per i genitori e per le figure di riferimento dei ragazzi, che invitano e sollecitano ad intraprendere un percorso univoco per il sostegno ambientale: si creano gruppi di discussione, si invitano esperti del settore a parlare del problema, si invitano i genitori ad insegnare ai propri figli il valore del mondo in cui viviamo e le pericolosità a cui quest’ultimo è sottoposto, iniziando dai piccoli gesti quotidiani.

Il movimento ha lanciato diverse iniziative e petizioni online, tra le quali spicca quella di Change.org, che in meno di tre giorni, ha superato le 50mila adesioni.

Ecco che in questi venerdì per il clima e per il futuro, nasce un sentimento globale verso l’ambiente che ci circonda, sperando che serva davvero a portare un cambiamento per il nostro pianeta che ormai chiede aiuto da parecchio tempo.

 

Redazione

©2019 Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto