Glutei al top, 4 esercizi per rassodare e tonificare

Glutei in primo piano, per tonificare e rassodare ecco 4 esercizi mirati

Glutei sodi e tonici, il desiderio di tutti. Con l’aiuto di Nadine Piedominici, @nadipierdomici, vi proponiamo 4 esercizi per ottenere i risultati che desideri.

Nadine Pierdominici

HIPTRHUST: esercizio top per i glutei. Eseguito con le spalle appoggiate sulla panca e un bilanciere a livello delle anche vado a spingere il bacino verso l’alto mantenendo la schiena in linea.

LANDMINE SQUAT: eseguito come uno squat ma con un’estremità del bilanciere ancorata a terra e l’altra poggiata sulle mani.

BULGARIAN SPLIT SQUAT: particolare affondo in cui la gamba posteriore viene poggiata sulla panca.

KICKBACK AI CAVI: slanci con le cavigliere ai cavi. Particolare attenzione nell’esecuzione in quanto la gamba leggermente flessa e il piede extraruotato coinvolgono maggiormente il gluteo.

Nadine in palestra

Quando si esegue un esercizio bisogna essere sicuri che il lavoro che viene svolto sia a carico del muscolo target. Spesso molti esercizi che vengono reputati per i glutei sono invece a carico degli ischiocrurali. I muscoli posteriori della coscia ovvero il muscolo bicipite femorale, il muscolo semimembranoso ed il muscolo semitendinoso, sono chiamati ischiocrurali.

Altrettanto spesso, invece, è possibile notare come i muscoli posteriori della coscia lavorino anche quando si eseguono esercizi che dovrebbero colpire principalmente i glutei, troviamo la spiegazione di questo fenomeno in un’alterata dinamica a livello neuromuscolare. Mentre consciamente si vorrebbe.

Nadine Pierdominici

Dopo tanti anni come sportiva da ragazzina, Nadine decide di diventare una personal trainer. Lavora sia in palestra che online seguendo i suoi clienti anche con consigli sull’alimentazione, aspetto fondamentale sia del processo di dimagrimento che per un corretto stile di vita.

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Dorotea Rosso

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