Di Più!

L'App

Google News App

hair style

Hair style estate 2022, capelli naturali e colori morbidi

Dal lungo riccio al liscio, dai tagli cortissimi a quelli medi: le tendenze estive 2022 per i capelli. Uomo e donna

Il 2022 è stato caratterizzato dall’imperativo: ‘corto è bello’, anche e soprattutto nelle donne. Diversamente dal capello lungo, infatti, che lascia poco spazio all’immaginazione, la possibilità di sbizzarrirsi con i tagli corti sono infinitamente maggiori. Chiaro che il lungo è sempre affascinante e sensuale, e dona spesso anche agli uomini, ma quest’anno si predilige la freschezza e la praticità del capello corto, o medio.

hair style – Tagli corti

Hair style, le tendenze per i capelli delle donne

L’estate 2022 sarà quella del pixie cut: un taglio con i lati e la parte posteriore corti, con un po’ più volume sul centro testa, e con una frangia molto corta, che si può alternare anche ad un lungo ciuffo. Il taglio può essere liscio, ma anche più movimentato e mosso.

L’hair style donna per l’estate 2022 sono all’insegna dei capelli ricci e delle textures movimentate, e questo taglio rientra di diritto in questo trend capelli. Se avete dei capelli mossi o ricci, allora questo è il taglio che fa per voi, almeno se state pensando ad un taglio corto.

Grey blending

Hair style, grigio è bello

Ci sono vari modi per convivere e saper portare con eleganza i capelli grigi. E’ possbile sia accettare quelle ciocche argentate, oppure coprirle con una confezione di colore per capelli acquistata al supermercato.

Ma, come già saprete visto che è una tendenza in atto da un bel po’, esiste anche il grey blending, che consiste nell’integrazione dei capelli grigi nel proprio colore naturale di capelli. Il grey blending è una tendenza molto amata, soprattutto per il 2022. Rende il capello grigio un capello di tendenza.

Hair style, la raffinatezza delle medie lunghezze

Comodi ed eleganti, i tagli medi sono sicuramente i più amati e i più utilizzati: abbastanza lunghi per poter essere raccolti e creare nuove acconciature, ma mai troppo da risultare pesanti e richiedere particolari cure e attenzioni. Donano a tutte, e a qualsiasi età, ancora di più se si scelgono tagli morbidi e sfaccettati rispetto a quelli piatti e con poco volume.

E poi è l’estate della frangetta Che sia un long bob o anche un taglio più lungo, la fronte coperta da ciuffetti è uno dei tagli da avere. Mai piena o pari, che indurisce il viso e chiude lo sguardo, è leggera e spettinata, quasi casuale, perfetta da abbinare a scalature morbide, senza creare uno stacco netto col resto dei capelli.

Il taglio medio e pari con la riga di lato è uno dei più chic in assoluto, perfetto per un look particolarmente sofisticato. Per dare un tocco in più, ci si può concedere qualche scalatura leggerissima solo sulle punte.

Hair style estivi per lui

Non manca il taglio caschetto maschile, reinterpretazione di un grande classico che vive una nuova epoca in versione da uomo, dove viene lasciato spazio alla corposità e alla texture dei capelli. Espressione autentica di se stessi, i capelli da uomo raccontano la propria personalità. Toni & Guy sceglie il comfort, la comodità e tutta la naturalezza di un taglio che lascia liberi ricci e lunghezze.

Quindi uomo o donna che siate, ricordate che l’estate 2022 è il momento per dare spazio alla creatività non solo nell’outfit, ma anche nella cura dei particolari, dalle unghie ai capelli, che quest’anno vi concedono grande espressività sia nelle forme, che nei colori.

Leggi anche il nostro articolo “Cura dei capelli a casa”

Redazione

Fonte immagini: Pexels

©2022 – Radio Wellness®

Condividi su: