favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

immagine di Hyrox

Hyrox, 4 curiosità sul nuovo trend del fitness

Condividi

Presentato in Italia in occasione di RiminiWellness2023, Hyrox è il nuovo trend del fitness che sta spopolando. Si tratta di un vero evento sportivo che mette alla prova forza, velocità e resistenza. Ma non serve essere degli atleti, Hyrox è adatto a tutti! Leggi tutto il nostro articolo

Se sei alla ricerca di una nuova modalità per fare esercizio e migliorare la tua forma fisica, allora Hyrox potrebbe essere la giusta soluzione per te.

Si tratta di una modalità di fitness che è stata concepita nel 2017 da Christian Toetzke e Felix Robin Schulze, due atleti tedeschi di sport della resistenza. L’idea alla base di Hyrox è creare un’esperienza di fitness intensa e completa, in cui si possono mettere alla prova la forza, la velocità, la resistenza e il coordinamento muscolare. Hyrox è stato presentato come un evento sportivo, che metteva alla prova le capacità degli atleti in una serie di esercizi e attività diverse. Tuttavia, nel corso del tempo Hyrox è diventato anche una disciplina di fitness a sé stante, che può essere praticata in palestra o all’aperto.

Si basa su una combinazione di esercizi a corpo libero e allenamenti cardiovascolari. Gli atleti che praticano Hyrox devono affrontare una serie di stazioni di allenamento, dove vengono messi alla prova con esercizi diversi. Le stazioni possono includere tutto, dalle tradizionali attività di cardio come la corsa e la cyclette, ai movimenti funzionali come gli squat e le flessioni, alle battaglie con le funi e le pareti di arrampicata. Ogni stazione richiede un tempo specifico, che deve essere completato prima di passare alla stazione successiva. Gli allenamenti possono durare da 30 a 60 minuti, a seconda del livello di fitness degli atleti.

E’ una tecnica di fitness adatta a chiunque voglia mettere alla prova la propria resistenza e forza fisica. Gli sportivi professionisti possono trovare qui un’opportunità per migliorare la loro performance, mentre i principianti possono iniziare a lavorare sulla loro forma fisica e sul loro stato di salute. L‘importante è partire con un bu

on livello di fitness e seguire un programma di allenamento mirato, altrimenti si rischia di farsi male e di non ottenere i risultati sperati.

Concepito inizialmente come un evento sportivo, che aveva luogo in grandi arene e centri congressi, nel corso del tempo, questo specifico genere di fitness è stato adottato anche dalle palestre e dai centri di allenamento personalizzati. Oggi, puoi praticare Hyrox praticamente ovunque ci sia uno spazio adatto, che possa ospitare le attrezzature per gli esercizi. I centri che lo offrono come disciplina di fitness sono in costante aumento, e sempre più persone in tutto il mondo stanno scoprendo i benefici di questa tecnica.

Gli allenamenti di Hyrox sono altamente intensi e sfruttano il potere dei movimenti funzionali e del cardio per bruciare calorie in modo efficace. Secondo gli esperti, una sessione di allenamento può bruciare da 500 a 1000 calorie, a seconda del livello di intensità e della durata dell’allenamento. Naturalmente, è importante seguire una dieta sana ed equilibrata per ottenere i massimi benefici dal tuo programma di allenamento.

In conclusione, Hyrox è una tecnica di fitness innovativa e completa, che mette alla prova la tua forza, resistenza e coordinamento. Se stai cercando un’esperienza di allenamento intensa e stimolante, allora potrebbe essere la giusta scelta per te. Ricorda di seguire un programma di allenamento adatto al tuo livello di fitness, di essere costante e di seguire una dieta sana ed equilibrata per ottenere i massimi benefici dal tuo programma di fitness. Buon allenamento!