Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

I benefici dello Shiatsu

Lo Shiatsu secondo gli esperti può contribuire già prima della nascita, in gravidanza, ad alleviare alcuni disturbi tra i quali la nausea e il mal di schiena. Aiuta anche contro la depressione post parto, per l’allattamento e può essere praticato anche sul bimbo, con un trattamento più breve, dai 5 ai 25 minuti e gli allungamenti sono utili per favorire lo sviluppo fisico del piccolo, facilitandone i movimenti nei diversi stadi di crescita.
Oltre che a poter essere praticato sia da ragazzi che da adulti, lo Shiatsu sembra anche essere parte di una ricetta per la longevità.

La pratica dello Shiatsu affonda le proprie radici nelle forme di massaggio tradizionale cinese e consiste in una manipolazione che avviene mediante digitopressione effettuata dall’operatore al ricevente tramite i polpastrelli, ma anche il palmo della mano, i gomiti, le ginocchia o i piedi.
La pressione che si divide in 3 fasi, ingresso, stasi ed uscita, non sarà casuale, infatti l’operatore dovrà seguire delle regole ben precise riguardanti il giusto strumento di lavoro, una corretta posizione rispetto al ricevente ed una corretta individuazione dell’area del corpo da trattare.
La filosofia dello Shiatsu si basa essenzialmente su 5 principi fondamentali che sono: il respiro, la postura, la perpendicolarità, la pressione e la sensazione di piacere o di dolore.

 

Redazione

©2019 Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto