Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

Il 4 ottobre si celebra il World Smile Day. Con l’ccasione, ASIO lancia una guida scaricabile per un sorriso impeccabile

“Sorridiamo per simpatia, per salutare, per chiedere scusa ed esprimere riconoscenza”. Queste sono le parole di Desmond Morris che, dopo circa un secolo, rimangono sempre attuali.

Il sorriso è lo specchio dell’anima, nonchè il nostro biglietto da visita. Ecco perchè è importante prendersene cura. L’Associazione Specialisti Italiani in Ortodonzia (ASIO), in occasione del World Smile Day, che si celebra il 4 ottobre, lancia una nuova edizione della Guida del Sorriso, adatta sia per grandi che per i più piccini, riportando moltissimi suggerimenti utili per una corretta igiene orale e la prevenzione. 

Tale Guida è possibile scaricarla dal sitowww.asio-online.it.

Molte piccole cose possono essere la causa del danneggiamento del proprio sorriso, a partire dallo smalto deteriorato, malocclusione di bocca e mandibola, bruxismo o scorretta deglutizione.

Avere una dentatura sana significa essere in armonia anche con le proprie ossa, articolazioni e i propri tessuti. Lo Specialista in ortodonzia si occupa proprio di rendere armonioso tutto ciò che riguarda questi elementi poco fa elencati.

Oggi l’immagine ha una fortissima rilevanza – sottolinea il Dott. Cesare Luzi, Specialista in Ortognatodonzia e Presidente dell’Associazione Specialisti Italiani Ortodonzia (ASIO)avere un bel sorriso sano, contribuisce sicuramente ad assumere più sicurezza in sè stessi, in particolar modo tra i giovani. Con ASIO, quindi, abbiamo voluto realizzare La Guida del Sorriso, con lo scopo di informare e rendere accessibili i più svariati consigli per la cura della bocca di grandi e piccoli.”

“Per mantenere nel tempo la salute della bocca è indispensabile al contempo, – ricorda il Dott. Luzi rivolgersi allo Specialista in ortodonzia in presenza di alcuni possibili segnali che vanno a  compromettere la salute orale. È indispensabile non trascurare i sintomi in quanto c’è il rischio che si creino, senza magari accorgersene, delle serie complicanze.”

Redazione

Fonte: Ufficio Stampa GAS Communication

©2019 RadioWellness®

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto