
Il farmaco naturale più efficace è anche gratis: scopriamo insieme la talassoterapia
Tantissimi studi affermano che il mare non è solamente il luogo più amato dagli italiani, ma etichettato anche come i più potenti farmaci naturali che possiamo trovare.
Grazie all’assorbimento delle sostanze contenute nell’acqua marina possiamo ritrovare l’equilibrio organico e rinforzare il nostro corpo. Stiamo parlando della cosiddetta “talassoterapia“, sempre più utilizzata per curare e prevenire molte patologie.
La sola azione del movimento delle acque, è ritenuto benefico per la circolazione, mentre l’azione della salsedine, aiuta a liberare le vie respiratorie, riducendo addirittura le forme allergiche. Non solo. Inalando infatti l’aria di mare, contenente iodio, magnesio, cloruro di sodio, calcio, potassio, bromo e silicio, possiamo sentire subito un’azione lenitiva per quanto riguarda asma, sinusite, problemi causati dal fumo e addirittura da intossicazione da agenti chimici. Se assumiamo invece le sostanze contenute nell’acqua, quali oligoelementi e sali minerali, possiamo avere un’azione rigenerante per le ossa, riducendo anche i dolori provocati da gravi patologie come il rachitismo, l’osteoporosi, malattie reumatiche, spondilosi. L’acqua di mare inoltre incide sul benessere della nostra pelle, riducendo la comparsa di eczemi, psoriasi, dermatiti, acne seborroica.
Abbiamo inoltre dei benefici per chi soffre particolarmente di anemia, ipotiroidismo e linfatismo. Anche molte malattie ginecologiche vengono risolte grazie alle proprietà contenute nell’acqua marina.
E’ risaputo inoltre, che il mare svolge una funzione importantissima per combattere gli stati depressivi e di ansia, grazie al contesto creato dai suoni, dagli odori e dall’ambientazione stessa.
Le proprietà contenute nelle acque salate, aiutano inoltre a ritrovare la linea, riducendo la ritenzione idrica, eliminando i chili di troppo grazie ad un aumento delle funzioni metaboliche, e migliora il tono muscolare.
Redazione
©2019 Radio Wellness®