Banner RWN
Ascolta Radio Wellness
Ascolta Radio Wellness

Il gentiluomo.it, dal 2019 il blog rivolto al mondo maschile. L’idea di uno studente pugliese diventa tendenza

Nasce dall’idea di uno studente di Canosa di Puglia, il blog Il Gentiluomo. Pensato per il mondo maschile, ma perfetto anche per le signore che vogliono poi consigliare i compagni, il sito è nato quasi per gioco e oggi è diventato punto di riferimento per le tendenze moda uomo.

Ascolta l’intervista a Pasquale Trisorio, fondatore del blog ilgentiluomo.it

Cos’è il Gentiluomo

Cura del corpo, della persona, consigli su come abbinare capi di abbigliamento o sulla barba o i capelli. Questo e molto altro si trova nel sito de Il Gentiluomo, nato nel 2019 dall’idea di Pasquale Trisorio, studente di Canosa di Puglia.

“All’epoca mi divertivo a guardare altri siti dedicati all’universo maschile che spopolavano per esempio negli USA  – ci spiega l’ideatore del blog – e che proponevano consigli sui capelli, la barba o il look. C’erano degli spunti simpatici, delle belle riflessioni e così mi è venuta l’idea di replicare in qualche modo la cosa.

Del resto io arrivo da una scuola professionale per acconciatori ed è proprio lì che è nato il mio amore per il wellness. In particolare mi interessano le tendenza del mondo maschile, senza dimenticare che ogni uomo è storia a sè e quindi tutti i consigli e i suggerimenti vanno adattati alla singola persona”. 

Chi segue il Gentiluomo

“Gli uomini che seguono il mio blog hanno dai 25/30 anni in su. Sono interessanti a consigli pratici e anche a qualche spunto sulle tendenze moda.

Ad esempio mi chiedono come curare al meglio la barba, oppure come risolvere qualche problema estetico.

Di solito le richieste riguardano l’ambito estetico, quando invece entriamo più nel campo medico allora consiglio sempre di rivolgersi a medici professionisti per un consulto.

ragazzo capelli

Capelli al top

Le tendenze top del Gentiluomo

Per gli uomini i capelli sono sempre il primo pensiero, seguiti a ruota dalla barba.

“Le ultime novità sul taglio di capelli sono sempre in cima agli interessi degli uomini che seguono il mio blog. In effetti per i maschi i capelli costituiscono una piccola “ossessione”, basta poi che un calciatore scenda in campo con un nuovo look e si scatena la corsa all’emulazione.

Per l’autunno-inverno 2020/21 andranno ancora le sfumature, con tagli corti e regolari, anche se continueremo a vedere due look molto diversi tra loro. Da un lato tagli cortissimi, rasati, dall’altro invece capelli più lunghi che permettono anche di raccoglierli in un codino. Anche la frangia va molto di moda”.

Ma sul sito si trovano anche i consigli per la piastra lisciante, il balsamo, la lacca, le fiale anticaduta.

La barda: il must anche secondo il Gentiluomo

Ma è la barba la vera regina incontrastata del look maschile, anche per la prossima stagione.

“Si dice che siano le donne ad amarla particolarmente – ci dice tra il serio e il faceto Pasquale – e perciò gli uomini si adeguano!”

Al blog, oltre alla tendenza, chiedono consigli sulle lamette da usare in base al tipo di pelle perchè, ed è questa la vera moda dell’ultimo periodo, adesso il bello è radersi a casa, usando il classico rasoio.

Per quanto riguarda l’abbigliamento invece: meno in voga il vestito classico, surclassato dai cappotti lunghi, in pelle e dai piumini oversize e molto gonfi.

Da sottolineare che mentre scriviamo nella home page del sito c’è un interessante articolo sui consigli per l’outfit adatto per partecipare ad un matrimonio, 4 soluzioni che accontentano tutti gli stili.

Anche la cura del viso trova spazio nel blog, ad esempio con alcuni suggerimenti per uno scrub rigenerante.

uomo vestito elegante

I consigli sul look

Novità degli ultimi mesi: il marsupio o la borsa a tracolla.

“Per la serie comodo e bello, anche gli uomini hanno bisogno di portare con sè telefono, portafoglio, occhiali, agenda…ecco che il marsupio o la borsa capiente diventano più attuali che mai”.

Leggi anche il nostro articolo sulle tendenze moda femminile per la prossima stagione autunno-inverno

Moda autunno-inverno 2020. Tanto colore (anche fluo) e abiti divertenti. I trend della prossima stagione raccontati da Sonia Chirico

Dorotea Rosso

Link utili: ilgentiluomo.it

Fonte immagini: Pixabay

©2020 Radio Wellness®

 

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto