Banner RWN
Ascolta Radio Wellness
Ascolta Radio Wellness

Il piacere della lettura: alcuni libri consigliati da Radio Wellness

Il piacere di leggere, una pratica per fortuna ancora in voga. Ad un buon libro non si dice mai di no. Ecco dunque la selezione di letture che Radio Wellness consiglia per voi.

The Story Of Life, gli ultimi giorni di Jimi Hendrix – di Enzo Gentile e Roberto Crema

The Story Of Life

The Story Of Life

Per capire e sondare la parabola di Jimi Hendrix nell’ultimo periodo della sua vita, Enzo Gentile e Roberto Crema si sono affidati alle fonti più attendibili: documenti, riviste, giornali dell’epoca, selezionando le interviste più interessanti rilasciate in quei giorni e ascoltando le persone che ne avevano condiviso il palco, le trasferte ma anche il tempo libero. Ne esce un racconto che vuole ricostruire, minuziosamente, gli spostamenti, gli incontri, i viaggi, le esibizioni, la quotidianità privata e quella professionale di un artista magistrale, il massimo innovatore nel campo della chitarra rock. Oltre alle voci di chi lo aveva frequentato, il libro – impreziosito da un ricco inserto fotografico di 40 pagine, con alcuni scatti inediti – comprende un ampio resoconto sulla battaglia legale per l’eredità, per chiudersi con una serie di contributi e testimonianze di personaggi che hanno da raccontare, in esclusiva, il loro punto di vista “hendrixiano”: George Benson, Eric Burdon, Paolo Fresu, Pat Metheny, Franco Mussida, Beppe Severgnini, Fabio Treves, Carlo Verdone.

Nel contagio – di Paolo Giordano

Nel contagio

Nel contagio

L’epidemia di CoViD-19 si candida a essere l’emergenza sanitaria più importante della nostra epoca ed è così che Paolo Giordano ci svela la complessità del mondo che abitiamo, delle sue logiche sociali, politiche, economiche, interpersonali e psichiche. Non siamo abituati a vederci inestricabilmente connessi gli uni agli altri e tenere in conto la presenza di tutti nelle nostre scelte individuali. Nel contagio la mancanza di solidarietà è prima di tutto un difetto d’immaginazione. Nel contagio siamo un organismo unico, una comunità che comprende l’interezza degli esseri umani.

 

 

 

Bastava chiedere! – di Emma

Bastava chiedere!

Bastava chiedere!

Bastava chiedere! 10 storie di femminismo quotidiano è un libro a fumetti in cui la blogger e fumettista francese Emma racconta la vita della donna moderna, che si alterna tra gestione della casa, lavoro e figli. Una riflessione nata dalla fantomatica frase che ogni donna si è sentita dire almeno una volta nella vita: “Bastava chiedere”, una giustificazione che non fa che portarla all’esaurimento. La blogger inizia così a chiedersi perché siano spesso ancora solo le donne a occuparsi della gestione della casa e dei figli e quali siano invece i meccanismi che portano gli uomini a comportarsi da “ospiti” nelle proprie case.

 

Buona lettura!

 

Leggi anche:

Radio wellness consiglia: leggere in relax.

 

Redazione

©2020  Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto

Siamo partner di: