Dall’8 al 12 maggio 2019, si è tenuto il food festival dedicato al mercato coperto più antico d’Europa. Si è svolto così “Il Salone dei Sapori” dove autenticità e tradizione hanno preso vita tra le piazze più famose di Padova ed il Palazzo della Ragione.
Cinque giornate dedicate dunque a degustazioni, showcooking, mercatini ed eventi, i cui ospiti di spicco sono stati Luigi Biasetto, campione mondiale di pasticceria, e Antonino Cannavacciuolo, rinomato cuoco italiano e giudice del noto talent “Masterchef“.
Non sono mancate iniziative dedicate all’educazione alimentare, alla ristorazione e all’accoglienza turistica, il tutto accompagnato da una “nota green“, portando quindi tra le vie padovane molteplici iniziative attraverso un programma ricco di appuntamenti e di esposizioni per il pubblico, tutto all’insegna dello “spreco zero“, del rispetto per l’ambiente e della sostenibilità. Il Salone dei Sapori ha portato a sè visitatori da tutta Italia e non solo, rendendo i commercianti del luogo davvero soddisfatti della manifestazione. Molti sono stati gli apprezzamenti per quanto riguarda la “riscoperta dei sapori locali” che ha permesso un tuffo nel passato alla ricerca dei valori più autentici della gastronomia. Ai seguenti link gli approfondimenti dedicati allo chef stellato Antonino Cannavacciuolo ed il campione di pasticceria Luigi Biasetto:
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Acconsentire a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Non acconsentire o revocare il consenso, può influenzare negativamente alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'utilizzo di uno specifico servizio esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Statistici
La memorizzazione tecnica o l'accesso utilizzato esclusivamente a fini statistici.The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso è necessario per creare profili utente per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.