Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

Il Salone dei Sapori: festeggiati gli 800 anni del mercato coperto più antico d’Europa

Dall’8 al 12 maggio 2019, si è tenuto il food festival dedicato al mercato coperto più antico d’Europa. Si è svolto così “Il Salone dei Sapori” dove autenticità e tradizione hanno preso vita tra le piazze più famose di Padova ed il Palazzo della Ragione.

Cinque giornate dedicate dunque a degustazioni, showcooking, mercatini ed eventi, i cui ospiti di spicco sono stati Luigi Biasetto, campione mondiale di pasticceria, e Antonino Cannavacciuolo, rinomato cuoco italiano e giudice del noto talent “Masterchef“.

Non sono mancate iniziative dedicate all’educazione alimentare, alla ristorazione e all’accoglienza turistica, il tutto accompagnato da una “nota green“, portando quindi tra le vie padovane molteplici iniziative attraverso un programma ricco di appuntamenti e di esposizioni per il pubblico, tutto all’insegna dello “spreco zero“, del rispetto per l’ambiente e della sostenibilità.

Il Salone dei Sapori ha portato a sè visitatori da tutta Italia e non solo, rendendo i commercianti del luogo davvero soddisfatti della manifestazione. Molti sono stati gli apprezzamenti per quanto riguarda la “riscoperta dei sapori locali” che ha permesso un tuffo nel passato alla ricerca dei valori più autentici della gastronomia.

Ai seguenti link gli approfondimenti dedicati allo chef stellato Antonino Cannavacciuolo ed il campione di pasticceria Luigi Biasetto:

Antonino Cannavacciuolo, superstar al Salone dei Sapori

A scuola di Pasticceria con Luigi Biasetto

 

 

Redazione

©2019 Radio Wellness®

 

 

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto