favorite
Categorie
Podcast & Programmi
logo event the castle
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Elisir di giovinezza, 4 segreti degli integratori anti-invecchiamento

Condividi

Quando prenderli e per quanto tempo, gli integratori anti-invecchiamento aiutano il nostro benessere

Lasciar passare gli anni, senza dimenticare di valorizzarsi e volersi bene: gli integratori anti-invecchiamento possono essere un valido aiuto per progredire con l’età, limitando i segni del trascorrere del tempo. Alla base della loro reale efficacia, c’è sempre uno stile di vita sano ed equilibrato, in cui l’alimentazione ha un’importanza centrale. Vi presentiamo i 4 integratori a cui non potete rinunciare, per il benessere della pelle e dell’intero organismo.

Vitamina C, antiossidante per eccellenza

Tra gli integratori anti-invecchiamento c’è, immancabile, la vitamina C. Contenuta in un numero quasi infinito di cibi, in particolare nella frutta e nella verdura, essa è in grado di proteggere la nostra pelle dall’invecchiamento precoce, apportando benefici anche al funzionamento di tutto il nostro organismo.

Prima di procedere con l’acquisto di un integratore, assicuratevi di averne davvero bisogno: il vostro medico di base saprà indicarvi eventuali esami da fare, o consigliarvi al meglio il prodotto che fa al caso vostro. Nei periodi dell’anno caratterizzati dal cambio stagione, comunque, un supporto aggiuntivo all’alimentazione è solitamente raccomandato.

Vitamina C, presente in cibi e sotto forma di integratori

Collagene, come prevenire le rughe

Volete mantenere una pelle elastica e di bell’aspetto? Gli integratori anti-invecchiamento a base di collagene vi saranno di certo di grande aiuto. Molto di moda anche tra le star di Hollywood, le bevande a base di collagene mostrano i loro effetti sul medio e lungo periodo.

Questa proteina è già naturalmente prodotta dal nostro organismo, ma in minor quantità a mano a mano che si procede con l’età. Essa si unisce ad altre proteine tipiche del tessuto connettivo sottostante il derma, come l’elastina, consolidando la pelle e conferendole compattezza ed elasticità.

Vitamine del gruppo B, per unghie e capelli

Le vitamine del gruppo B sono anch’esse molto presenti in tantissimi cibi, ma si possono trovare in grande quantità soprattutto in prodotti come il lievito di birra. Quest’ultimo è utilizzato molto spesso come integratore per il benessere di unghie e capelli, sia dal sesso femminile che da quello maschile, e ad ogni età.

Integratori anti-invecchiamento, queste vitamine rafforzano anche il sistema immunitario: proseguire negli anni nel modo migliore non è solo una questione estetica. Oggi, le persone vogliono sentirsi in salute e godersi la vita giorno dopo giorno, prevenendo l’insorgenza di malattie.

Integratori anti-invecchiamento, per un organismo sano e forte.

Omega-3, per combattere i radicali liberi

Gli acidi grassi Omega-3 sono acidi polinsaturi, che riducono i trigliceridi nel sangue, abbassando il colesterolo. Anche queste molecole, come le vitamine del gruppo B, rappresentano una fonte importante di salute per il nostro organismo, oltre che un contributo sul fronte estetico.

Potete trovarli in perle, facili da assumere con un po’ d’acqua durante i pasti principali.

Leggi anche il nostro articolo ‘Saltare con la corda, 3 motivi per inserirlo nel tuo training’

Fonte immagini: Freepik