Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

Integratori proteici: prima o durante i pasti?

“Prendere integratori durante i pasti e non da soli, fa perdere peso.” – È la conclusione a cui sono arrivati alcuni studiosi della Poodu University.

La loro analisi ha infatti rilevato che, il consumo di integratori proteici durante i pasti, ha aiutato a mantenere il peso corporeo diminuendo la massa grassa. Al contrario, il consumo di integratori proteici tra un pasto e l’altro, ha favorito l’aumento di peso.

Secondo i ricercatori, è proprio la tempistica a fare la differenza perchè una persona può tendere a regolare le calorie del pranzo, o di qualsiasi altro pasto, appunto per includere quelle dell’integratore stesso.

L’integratore tuttavia, è un elemento che va usato e prescritto da un esperto, proprio per non incorrere a diete “fai da te” ed evitare degli eventuali danni al nostro organismo,.

Per saperne di più, ascolta il podcast della puntata in cui abbiamo trattato l’argomento, insieme al prof. Alberto Alexandre, Medico Neurochirurgo, la dott.ssa Alessandra Paolini, Dirigente Medico Unità Operativa Complessa di Chirurgia Vascolare presso l’Istituto Dermopatico dell’Immacolata, Roma e la dott.ssa Elena Bottazzi Farmacista. 

Ascolta Radio Wellness

Archivio puntate

 

Redazione

©2019 Radio Wellness®

 

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto