Banner RWN
Ascolta Radio Wellness
Ascolta Radio Wellness

Intimità e benessere: 5 idee per ritrovare l’intesa di coppia

Seconda puntata di Intimità e benessere, la nuova rubrica di Radio Wellness dedicata all’equilibrio sessuale e al benessere della coppia, in onda ogni giovedì alle 22.00 e in replica il venerdì sempre alle 22.00.

Questa settimana Eva Sykora ci guida verso il recupero della complicità con il nostro partner. 

coppia

Come ritrovare l’affiatamento di coppia

Un rapporto un po’ appannato dal tempo oppure agli inizi, quando ancora si hanno remore e imbarazzi sull’approccio con il partner.

A superare questi momenti ci aiuta Eva Sykora, la nostra tantra e sex life coach che nella seconda puntata di Intimità e benessere ci fornisce alcuni consigli per riscoprire lati della nostra relazione che avevamo dimenticato o che neppure conoscevamo.

Superare le barriere nella coppia

Eva ci conduce con la sua esperienza verso il superamento degli imbarazzi o di quella routine che spesso spegne la relazione consolidata tra due persone.

Sono 5 i consigli che Eva Sykora ci propone per superare i periodi in cui l’affiatamento cede il passo alla noia o alla difficoltà:

la musica, scegliere quella giusta non è un dettaglio. La musica aiuta a ritrovare l’intimità e a lasciarsi andare in un ambiente piacevole. Anche la giusta luce, l’ambiente caldo giocano il loro ruolo;

i baci, non sottovalutiamo il bacio. Questo contatto messo in pratica in modo sapiente può essere il momento iniziale per ritrovare l’equilibrio;

le fantasie, non abbiamo timore ad esprimere i nostri desideri, quelli che il partner può raccogliere ma anche quelli che resteranno solo a livello mentale, anche questo crea complicità;

comunicare, parlare al proprio partner senza timore di essere giudicati. Eva va in profondità per allineare, oltre che il corpo, anche la mente, spesso responsabile di allontanamenti o incomprensioni;

condividere un’attività, giochi sensuali o un film adatto possono allentare certe tensioni e farci superare quelle barriere che si creano dopo anni di convivenza o quando non ci si conosce molto.

coppia a letto

I 5 consigli di Eva Sykora per ritrovare l’intesa di coppia

Fondamentale creare lo spazio per l’intimità con nuove modalità e segnare sul calendario dei giorni per ritagliarsi dei momenti di intimità con il partner.

Appuntamento con l’intimità di coppia

Può sembrare un’affermazione strana, l’intimità, a detta di molti, non andrebbe programmata. Darsi un appuntamento aiuta però non solo a non trascurare questo aspetto, ma a preparare dei veri e propri “rituali” con nuove capacità: imparate nuove modalità di tocco, tecniche, massaggi per riscoprire a 360 gradi l’anima e il corpo del proprio partner!

bacio

Riscoprire il bacio

Fondamentale è, quindi, creare un ambiente nuovo e sensuale: via libera a candele, incensi, profumi, cuscini e musica sensuale di sottofondo. Creare un ambiente adeguato gratifica i corpi, le anime, la relazione, l’amore, e permette di lasciarsi andare più profondamente.

Ascolta ora il podcast della puntata. Ricorda che i contenuti sono rivolti ad un pubblico adulto

Se hai perso la prima puntata di Intimità e benessere puoi seguirla qui

Intimità e benessere: la nuova rubrica dedicata alla sessualità e alla complicità di coppia

Redazione

Fonte immagini: Pexels

©2021 Radio Wellness®

 

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto