Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

Invecchiare: una fase di vita temuta dalle donne? Al contrario!

Invecchiare, per alcune donne, è una fase di vita molto temuta, ma aiuta a percepire di meno lo stress!

Lo rivela uno studio dell’università del Michigan che ha esaminato 3000 donne di mezza età nel corso di 15 anni.

L’indagine, ha anche scoperto che l’arrivo della menopausa, non era assolutamente un fattore associato ai livelli di stress e depressione più elevati.

I risultati provengono da dati raccolti da oltre 3000 donne reclutate tra i 42 e i 53 anni di varie etnie. Alla fine del periodo di studio, l’età media delle partecipanti era di 62 anni e lo stress, inteso come scarsa fiducia, difficoltà di controllo e poca capacità di far fronte agli eventi della vita, diminuiva con l’età in quasi tutte le categorie socio-demografiche.

Queste conferme, sono probabilmente associate al fatto che, al raggiungimento di una certa età, si riesce ad essere più “consapevoli” e quindi più “pronti” a ciò che ci prospetta la quotidianità.

Ad ogni modo, secondo alcune donne, l’invecchiamento non comporta affatto un disagio, ma una nuova modalità di vedere le situazioni che di consueto affrontiamo, riscoprendo l’essenza vera della vita.

Ogni età dunque presenta i suoi pro e i suoi contro. Il consiglio che ci sentiamo di darvi, è quello di godersi al massimo ogni fase del percorso da intraprendere.

Redazione

 

©2019 RadioWellness®

 

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto