Banner RWN
Ascolta Radio Wellness
Ascolta Radio Wellness

Inverno 2020-21, tornano i capispalla. Cappotto e mantella i must per la prossima stagione fredda

L’autunno/inverno 2020-21 segna il ritorno dei capispalla più classici. Dopo decenni di dominio assoluto dei giubbotti in tessuti tecno anche per la città, gli stilisti ripropongono cappotti e mantelle.

ragazza in cappotto

Cappotto cammello, intramontabile

Il grande ritorno di “sua eleganza” il cappotto

Li abbiamo visti sfilare sulle passerelle che anticipavano la stagione attuale: gli stilisti unanimi hanno ridato vita ai cappotti, che ora sfoggiano linee morbide modello vestaglia oppure trench in lana e in tessuti tecno.

Altro must di questa stagione fredda è la cappa.

La mantella è il capo di punta di molte collezioni invernali, così come poncho e cappe.

Proposte in stile glamour, a metà tra l’urban style e il più tradizionale adattamento dello stile country le mantelle sono di lana mentre i cappotti propongo falde sulle spalle in stile Sherlock Holmes.

poncho

Poncho con frange

Gradevoli anche i poncho con le frange (tornate di gran moda anche negli accessori già dall’estate scorsa), e poi le mantelle di lana a quadri oppure i tabarri a ruota fermati da chiusure ad alamari, indossati con stivali da equitazione.

Stivali e cappotti

Mai realmente passati di moda anche gli stivali quest’anno tornano alla grande.

In realtà niente di nuovo sotto il sole in fatto di stivali, ma tante rivisitazioni nuove e glam.

stivali

Stivali, adatti a ogni stile

A partire dal classico camoscio, materiale tra i più morbidi e confortevoli per le calzature, ottima soluzione per chi volesse mettere da parte per un po’ i texani da usare con i jeans.

Altro grande ritorno: gli stivali alti modello cuissardes, che vanno a coprire anche le cosce. Perfetti con abiti corti!

Evergreen che torna di stagione in stagione: lo stivale da cavallerizza. Consigliato con pantaloni da portare all’interno.

anfibi

Anfibi con para molto alta

E poi gli intramontabili anfibi. Modello che va quest’anno: i chunky, taglio Chelsea o allacciati. Fondamentale che abbiano una para maxi, in stile carrarmato! I military boots sono uno degli immancabili must-have di questo autunno- inverno 2020/2021

Cappotto lungo

Tornando ai nostri capispalla…

Il cappotto quest’anno deve essere lungo e avvolgente, per coprire le gonne longuette che tornano alla grande.

Addirittura il cappotto per lei deve sembrare “preso in prestito” dall’armadio di lui…tanto deve essere over, con spalle e bottoni importanti.

Cappotto doppiopetto dai colori vivaci con cintura stretta in vita, in panno di lana e cachemire nero, in principe di Galles, in maglia con tasche a toppa e cintura in vita.

Anche le mantelle possono essere in maglia, con cappuccio, lunghe fino alle caviglie.

Per cappotti e mantelle vale il colore dominante della stagione fredda targata 2020-21: il beige e tutte le sue declinazioni.

I grandi marchi della moda presentano per i cappotti: linee morbide, lane pregiate e di qualità, colori naturali dal beige al cammello, dal marrone castagna al nero, senza dimenticare modelli più trendy come il pelosissimo Teddy Bear.

Riproposto dagli stilisti per i cappotti anche anche il classico modello militare, lungo, con collo alto e chiuso dai bottoni per slanciare la figura. Lo stesso identico modello viene proposto nei nuovi colori moda 2021 come il bianco e il blu navy.

Cappotto…non solo cammello

Se il classico intramontabile è il cappotto cammello, nella rivisitazione di questo capospalla gli stilisti si sono lasciati prendere dalla proposta dei colori.

Rosa, blue navy (colore da sempre associato ai capi primaverili ma quest’anno impazza anche d’inverno) bianco, bordeaux, marrone caramello e lilla.

Leggi anche il nostro articolo con tutti i trend della moda del prossimo inverno con i consigli di Sonia Chirico

Moda autunno-inverno 2020. Tanto colore (anche fluo) e abiti divertenti. I trend della prossima stagione raccontati da Sonia Chirico

Redazione

Link utili: Camera Nazionale della Moda Italiana

Fonte immagini: Pexels

©2020 Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto