family training

#iorestoinforma, il fitness online con Marco Caggiati. Decima puntata: il Family training

La nostra rubrica #iorestoinforma ci propone il decimo, e ultimo, appuntamento di fitness online che si baserà sul Family training, un allenamento da praticare con tutta la famiglia, adatto a grandi e piccoli. Un’occasione, oltre che per praticare fitness, anche per fare un’attività tutti assieme!  

Fitness online 

Ogni martedì alle 9.30 e in replica alle 16.30 e 22.30, andrà in onda su RadioWellness.fm la nostra rubrica dedicata ad allenamenti specifici con tutti i consigli del coach.

Da non perdere poi l’appuntamento del mercoledì dalle ore 17.30 in cui il nostro coach Marco Caggiati ci proporrà una sessione di fitness sui nostri canali Youtube e Instagram, che potrete seguire e praticare dove volete!

Segui qui la puntata con il fitness coach Marco Caggiati

L’idea del Family training

Marco Caggiati ci spiega da dove è nata l’idea del Family training. “Tutti dovrebbero allenarsi sempre e in ogni caso per una questione di benessere e salute, ci ha detto l’esperto, e spesso bambini e adulti fanno allenamenti diversi. Invece io sono convinto che il fitness sia anche un forte momento di condivisione, lo sport fatto insieme ha in valore doppio. E poi i bambini spesso sono pigri, attratti più dai videogiochi che dal movimento, per cui il buon esempio da parte di noi adulti può rivelarsi un ottimo incentivo.

via GIPHY

Family training, quali esercizi

Il Family training consiste in un’alternanza di esercizi cardiovascolari, quindi veloci, e di movimenti più calmi, con la ricerca di equilibrio, è simpatico far partire delle piccole challenge con mamma, papà o i fratelli proprio per renderli più divertenti, senza dimenticare la parte dedicata alla forma anche con la tonificazione di braccia e gambe.

Marco Caggiati ha inserito in questo tipo di allenamento delle caratteristiche comuni a tutte le sessioni di fitness: “Ci saranno quindi esercizi adatti ai bambini, più divertenti e che magari vedono i genitori un pochino in difficoltà alternati a movimenti invece tagliati su misura per gli adulti, con fatica intensa. Non mancheranno esercizi molto simpatici, in cui genitori e figli dovranno simulare i movimenti dei quadrupedi, per esempio…ci sarà da divertirsi!”

Non sarà necessario l’uso di attrezzi, si tratterà di lavorare a corpo libero, servirà solo un po’ di spazio in modo da non sbattere contro mobili, pareti…

Il Family training può dare ottimi risultati a seconda di quanto impegno ci mettiamo, non crediate che si tratti un momento di gioco, tutt’altro! Questo allenamento va a lavorare su diverse capacità: la fatica, la forza, l’equilibrio.

Sia bambini che genitori possono trovarsi in difficoltà, ricordiamoci che per trarre il massimo beneficio da un allenamento bisogna fare fatica, più siamo in difficoltà e più stiamo ottenendo risultati. Parola di Marco Caggiati!

Se ti sei perso gli altri appuntamenti con il fitness di Marco Caggiati cercali nel sito di Radio Wellness o nella nostra pagina Facebook.

Ti riproponiamo qui la puntata sulla tonificazione cosce e glutei

Redazione

Fonte immagini: Giphy

©2021  Radio Wellness®

Condividi su: