Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

La mappatura dei nevi, screening fondamentale per la salute dell’epidermide

Milano, 22 marzo 2019 – Codice Verde (www.codiceverde.com) – il primo e unico poliambulatorio di Milano organizzato come un Pronto Soccorso privato e dedicato esclusivamente ai codici bianco e verde – ricorda l’importanza della prevenzione e della protezione della pelle con una iniziativa speciale nei mesi di marzo ed aprile.

La proposta riguarda la mappatura dei nevi per l’identificazione di eventuali anomalie con uno sconto del 10% per chi prenota entro il 31 di marzo. E’ proprio la primavera il periodo ideale per l’eventuale asportazione delle malformazioni, in quanto ancora lontano dai mesi caldi estivi in cui ci si espone maggiormente alla luce del sole.

Se avete dubbi sullo stato della vostra epidermide, non esitate a contattare Codice Verde telefonicamente fissando la data e l’ora della visita medica con dermatologi specializzati. L’appuntamento viene confermato in tempi brevissimi, così come l’eventuale esportazione di nevi sospetti.

La mappatura dei nevi è uno screening che permette l’individuazione di eventuali melanomi e tumori della pelle. Si tratta di una visita medica semplice e rapida che evita complicanze legate al passar del tempo. E’ fondamentale curare in anticipo.

Una delle dermatologhe di Codice Verde, la D.ssa Roscetti, afferma: “La pelle è un organo esterno e per questo motivo la prevenzione è veramente semplice. Purtroppo i problemi legati alla pelle sono in continuo ma inesorabile aumento a causa del troppo e cattivo sole, della ancor poca prevenzione e di patologie che una volta si conoscevano meno come la Cheratosi Attinica. Una visita per controllare nevi e macchie è perciò decisamente consigliata soprattutto qualche mese prima di esporsi al sole, perchè con un piccolo intervento si può asportare il nevo ed analizzarlo per evitare problemi più importanti!” Insomma: meglio prevenire oggi che curare domani.

Codice Verde opera come un vero Pronto Soccorso in quei casi potenzialmente invalidanti ma di minore urgenza che possono essere trattati dal medico di base o da uno specialista.

Il triage ovvero la procedura per la corretta definizione della patologia e la sua gravità, viene eseguito al telefono, così da poter indirizzare il paziente verso il giusto specialista, e ottenere le migliori cure nel minor tempo possibile.
Codice Verde offre al paziente un supporto fin dalla prima telefonata, una visita approfondita ed eventualmente organizza un intervento ambulatoriale in tutta sicurezza se necessario, seguito dai relativi controlli medici.

Tutti i medici e gli specialisti di Codice Verde parlano perfettamente l’Inglese, così da poter svolgere le consulenze in lingua straniera. Gli addetti al triage parlano anche tedesco, spagnolo e francese.

 

Ascolta la puntata in cui abbiamo parlato di prevenzione della pelle e delle significative esperienze di due donne che affrontano la malattia legata al tumore della pelle. Con noi dott.ssa Valeria Angrisani e Susanna Cesarini autrici del blog Fattore K, in cui si raccontano episodi di vita vera, di chi purtroppo ha vissuto e sta vivendo l’esperienza del cancro. Un modo per aiutare e stare vicino a chi tutt’oggi sta lottando.

 

Fonte: Ufficio Stampa Press di Federica Brunini

©2019 Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto