Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

Latte d’asina e olio Evo insieme per la nutrizione dei bambini allergici alle proteine del latte vaccino

Latte d’asina e olio Evo insieme per la nutrizione dei bambini allergici alle proteine del latte vaccino. L’idea di mettere insieme questi 2 ingredienti è nata da un progetto della Regione Toscana sulla nutraceutica, a cura dell’Università di Pisa.

Per i bambini il latte di asina è un buon sostituto in caso di allergia alle proteine del latte vaccino, sia per le sue proprietà nutritive, sia perchè risulta gradevole al gusto.
Nel caso di bambini in fase di svezzamento, dato il suo limitato contenuto di grassi, gli studiosi toscani hanno deciso di integrarlo con olio Evo (extra vergirine di oliva),

Il mix ha dato buoni risultati sia a livello di tollerabilità che di gradimento e accrescimento.

Il latte di asina inoltre è particolarmente ricco di lattoferrina, una proteina con attività antimicrobica, sia legata ai funghi sia legata ai batteri, il che lo rende a tutti gli effetti un antibiotico naturale oltre ad essere utile per rafforzare le difese immunitarie.

Grazie al contenuto di minerali, vitamine, oligoelementi e amminoacidi, il latte d’asina viene utilizzato anche in cosmesi, specialmente in riferimento alla pelle, dato il suo effetto liftante, ma è utile anche come integratore per chi pratica sport.

 

Redazione

©2019 Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto