Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

Le proprietà del pompelmo, ottime per combattere il colesterolo, i malanni di stagione e non solo

Il pompelmo è un agrume solitamente utilizzato nelle diete in quanto alimento ipocalorico. Ricco di vitamina C, insieme ad arance e limone, può essere un ottimo alleato contro i malanni di stagione, in quanto protegge e rinforza il nostro sistema immunitario.

Quello che forse in molti non sanno, il pompelmo è una fonte ricca di ferro e acido folico, due componenti fondamentali nel periodo della gravidanza per lo sviluppo del feto, soprattutto nei primi mesi. Inoltre, in esso troviamo una ricca quantità di potassio e magnesio, in grado dunque di dare tono e forza all’organismo.

Essendo un alimento ricco di vitamina C, il pompelmo può addirittura contribuire all produzione di collagene, aiutando quindi la nostra pelle a mantenersi elastica e ritardare la comparsa delle rughe, o se già presenti, attenuarne la profondità. Per un risultato più diretto ed efficace, provate a strofinare un pezzo di pompelmo direttamente sulle zone interessate.

Il magnesio contenuto nell’agrume in questione, aiuta ad abbassare il livello di colesterolo nel sangue, aiutando la prevenzione delle malattie cardiovascolari e regolarizzando la pressione sanguigna. 

Come anticipato inizialmente, il pompelmo è molto utilizzato nelle diete in quanto alimento ipocalorico ma non solo: essendo un alimento che contiene molta acqua, consente di mantenere il senso di sazietà più a lungo oltre che ad essere un ottimo drenante. Per combattere dunque la ritenzione idrica e la cellulite, il pompelmo è sicuramente un eccellente aiuto per la diuresi.

 

Redazione

©2019 Radio Wellness®

 

 

 

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto