calze della befana

Libri nella Calza della Befana, 4 volumi per accontentare tutti i gusti

Metti libri nella Calza della Befana. Un suggerimento che noi di Radio Wellness accogliamo e vi giriamo. Perché, come recita un proverbio arabo, “Un libro è un giardino che puoi custodire in tasca”.

libri
Un libro, regalo intramontabile
Libri nella Calza della Befana 

Una terra promessa, Barack Obama, Garzanti

L’autobiografia di Barack Obama, ‘Una terra promessa’, il libro più atteso del 2020. Uscito a fine 2020 in contemporanea in tutto il mondo e in 26 lingue non ha deluso le aspettative, attestandosi subito tra i volumi più acquistati.

L’ex presidente Usa racconta in prima persona la sua incredibile storia: da giovane alla ricerca di un’identità a leader mondiale. Barack Obama porta il lettore a ripercorrere con lui i passaggi che hanno segnato il suo primo mandato da 44esimo presidente degli Stati Uniti.

copertina barack obama
Una terra promessa, Barack Obama – Garzanti
Scheletri, Zerocalcare, Bao

Scheletri, il nuovo libro del celebre fumettista romano. Si tratta di una storia di fantasmi e mostri, con elementi thriller, ispirata a fatti realmente accaduti molti anni fa. I mostri però non sono creature fantastiche o aliene, ma sono quelli che popolano le nostre vite.

Demoni che ognuno di noi porta dentro di sé e con i quali deve convivere, cercando, se possibile, di eliminarli o almeno di prenderne il controllo. Come sempre Zerocalcare racconta attraverso una storia, anche i fallimenti, i successi, le passioni di un’intera generazione.

copertina zero calcare
Scheletri, Zerocalcare – Bao
Il trattamento ridarelli, Roddy Doyle, Salani

Per i più piccoli

I Ridarelli sono dei piccoli esseri pelosi in grado di mimetizzarsi ovunque, buoni e simpatici sono però spietati con gli adulti che trattano male i bambini. Gli adulti che si comportano male con i piccoli subiscono il trattamento dei Ridarelli: finire con le scarpe in una cacca di cane. Sta per subire il trattamento anche il signor Mack, ma i Ridarelli si accorgono che lo hanno punito ingiustamente.

Parte quindi una corsa contro il tempo del più piccolo dei Ridarelli insieme ai tre figli del signor Mack per “salvare” il papà. Spassoso, la lettura è consigliata ai bambini di 9/10 anni. Dietro le avventure divertenti si cela la morale: gli adulti NON hanno sempre ragione.

copertina
Il trattamento ridarelli, Roddy Doyle, Salani

Infine, ma non meno importante, vi consigliamo il nuovo libro di Beatrice Giai Gischia, “Gorgò, la regina di Sparta, edito da Santelli. Un ritratto che “riporta in vita” una delle figure dell’Antica Grecia che siamo abituati a studiare sui libri al liceo.

L’autrice, docente di greco e latino alle superiori, ha saputo dare spessore umano ad una donna “moderna”, regina istruita e attiva nel sociale, che sposta per un attimo il baricentro della storia dell’epoca, fissato sugli uomini e le loro battaglie per la supremazia.

Ascolta la nostra intervista a Beatrice Giai Gischia, autrice di “Gorgò, la regina di Sparta

“Un libro adatto a tutti  – ci ha detto l’autrice – che consiglio soprattutto alle ragazze e ai ragazzi delle superiori, per avere una prospettiva diversa dei fatti storici”.

copertina
Gorgò, regina di Sparta, Beatrice Giai Gischia, Santelli

Qui puoi trovare altri spunti per la lettura, sempre by Radio Wellness.

Redazione

Intervista di Dorotea Rosso

©2021 – Radio Wellness®

Condividi su: