favorite
Categorie
Podcast & Programmi
logo event the castle
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Immagine di Freepik

Lisbona: una città ideale per i vostri amici a 4 zampe

Condividi

Viaggio in Portogallo. Visitare Lisbona senza rinunciare ai vostri animali

Lisbona è di certo tra le capitali più gettonate d’Europa, con la sua bellezza magica e straordinaria e, cosa non da poco, è una delle città più adatte agli amici a 4 zampe. Se avete voglia di un viaggio, sia per un week end piuttosto che una settimana, e non volete rinunciare ai vostri cani e/o gatti, allora Lisbona è il posto giusto.

Lisbona, sospesa nella storia

Quando si arriva a Lisbona, si avverte subito una sensazione di apertura che pervade ogni spazio e luogo, e si trasferisce inevitabilmente anche nella propria mente. Colori pastello si alternano a grigi e bianchi, su edifici storici meravigliosi e un susseguirsi di stili architettonici decadenti e, al tempo stesso, contemporanei.

Una città speciale, calda e accogliente, popolata da genti cordiali e ospitali, ad un passo dall’Oceano Atlantico: Lisbona vi stupirà con il suo cibo e i tanti locali notturni dove si suona il Fado, la musica tradizionale del luogo, affascinante e suggestiva a qualsiasi età.

Case tradizionali portoghesi a Lisbona

Bar e ristoranti dog-friendly

Perché scegliere proprio Lisbona? Perché se siete amanti degli animali, e volete portare i vostri amici a 4 zampe in viaggio con voi, la città offre moltissimi luoghi di ristorazione dog-friendly. Il che significa che potete entrare in moltissimi ristoranti tipici senza preoccuparvi di dove mettere il vostro animale, e tantomeno avere il pensiero se la sua presenza sia gradita o meno.

Anche nella metro vale lo stesso trattamento: potete portare serenamente cani e gatti nel mezzo pubblico, purché al guinzaglio. Ricordate di portare con voi i suoi documenti sanitari, che ne attestano le vaccinazioni. Le regole non cambiano nemmeno per strada, rispetto all’Italia: è obbligatorio avere con voi i sacchettini per poter raccogliere e poi gettare i “prodotti” dei vostri animali, e tenere a guinzaglio i cani, di qualsiasi taglia essi siano.

Torre di Belem a Lisbona

Shop e ristoranti per gli amici a 4 zampe

Se avete voglia di fare shopping indisturbati, senza dovervi preoccupare del vostro animale, potete raggiungere la zona Principe Real, e recarvi alla meravigliosa Embaixada, una galleria commerciale ricavata all’interno di un edificio storico. L’altro luogo commerciale particolarmente adatto alle vostre esigenze è Entre Tanto, nella stessa zona di Lisbona, dove troverete un mercato indoor davvero affascinante.

Anche atelier come Maison Nuno Gama e Alexandra Moura non creano alcun problema agli amici a 4 zampe, e potete fare shopping senza preoccupazioni in showroom davvero prestigiosi. Riguardo ai ristoranti, la pagina fb di Le Petit Bistro’ la dice già lunga su quanto siano ben accetti cani e gatti.

A Lisbona con i propri amici a 4 zampe

Anche il celebre caffè Fabulas, nel quartiere Chiado, è aperto agli animali: un ristorante e wine bar molto caratteristico dotato di un’ampia terrazza all’aperto. Non perdetevi, dunque, l’occasione di viaggiare con i vostri cari compagni di casa: un ricordo indimenticabile reso ancora più dolce dall’ospitalità di Lisbona.

Leggi anche il nostro articolo ‘Vienna: 4 cose da fare nel week end più romantico’

Fonte immagini: Freepik