Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

Lo sport diventa cultura a Padova: i trent’anni del club culturale-sportivo “Il Cenacolo” vengono ricordati attraverso un libro che parla di eccellenze padovane e non solo

Mercoledì 17 aprile 2019 si è tenuto presso il Centro Culturale San Gaetano di Padova, la presentazione del libro riguardante i 30 anni del Club Sportivo “Il Cenacolo”, un club sorto a Padova nel 1988 volto ad evidenziare le eccellenze dello sport padovano e non solo, per sensibilizzare i valori del contesto sportivo ed il rispetto reciproco.

La serata in questione ha ricordato l’affiatamento dei soci e veterani del club attraverso il primo intervento del Presidente Sergio Melai e del Vice-Presidente Jacopo Tognon, i quali ripercorrono con gioia gli highlights che hanno caratterizzato i trent’anni del gruppo culturale-sportivo.

Interviene poi il Sindaco di Padova Sergio Giordani, evidenziando l’importanza dei valori dello sport, soprattutto nei giovani, fonte di speranza per una società odierna che sembra abbia perduto certi valori, quali ad esempio il rispetto e la coesione. “Padova riesce a dare molto a livello culturale e sportivo – afferma poi il Sindaco patavino – e questo è anche grazie al Cenacolo”.

 

Un video di accompagnamento alla presentazione del libro che racchiude i trent’anni di storia del club, ha preceduto l’intervento dell’Avvocato Molinari, coordinatore del gruppo di lavoro. Ogni componente ha potuto dar vita alle preziose pagine dello scritto attraverso aneddoti, fotografie di repertorio, testi dettagliati che ricordano minuziosamente gli atleti e gli eventi più significativi.

A concludere la serata, sono stati gli atleti premiati e riconosciuti dal Cenacolo per essersi distinti nell’arco dei trent’anni, facendo trasparire non poche emozioni. Dopo essere stati annunciati ed invitati sul palco dell’auditorium, come un gruppo di amici affiatati, si radunano per catturare il momento attraverso una fotografia che resterà anch’essa nel repertorio per le prossime generazioni.

 

Radio Wellness® ha avuto il piacere di essere media partner ufficiale dell’evento, tramite la sua rubrica di sport “Oltre la Meta”, raccogliendo i momenti salienti che raccontano l’essenza del Club e non solo.

Ecco le interviste realizzate da Radio Wellness:

Redazione

©2019 Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto