favorite
Categorie
Podcast & Programmi
logo event the castle
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

look per le feste

Look per le Feste 2023, parola d’ordine: osare!

Condividi

Cosa indossare e cosa evitare? Quali accessori aggiungere al nostro look e come regolarci per non esagerare? Tutte domande alle quali ha risposto Sonia Chirico, image consultant, amica di Radio Wellness, che ci ha dato tutti i consigli per prepararci con stile per le prossime festività natalizie

I trend per l’autunno-inverno 2023-24 sono ancora in piena esplosione come ad esempio le stampe fiorite su fondo nero, oppure tante borchie e tanto rosso e già arriva il momento di pensare al look per le imminenti Feste 2023.

Abbiamo chiesto consiglio ad un’esperta, Sonia Chirico, e sentite cosa ci ha risposto. Ascolta il podcast di seguito.

Look per le Feste 2023

I colori classici sono degli intramontabili: verde su tutti che troviamo, anche in versione velluto, per i capi spalla, gli accessori, sul trucco. Il verde tra l’altro sarà anche il colore che troveremo in primavera.

Velluto rosso per il look delle Feste

Altro colore che non può mancare è il rosso e poi le stampe tartan. Quest’anno, in particolare, sono tornate di moda in tutti i colori ma sappiamo bene che i tartan è uno stile. Sulle passerelle lo abbiamo rivisto declinato in tante forme. Perfetto per il giorno, un un abito con calza pesante e stivale, fantastico anche per la sera, con calza velata e tacco.

Del resto, ci ha spiegato Sonia Chirico, lo stile è fatto da una serie di scelte azzeccate.

E se il tubino nero è un must have che non possiamo non avere, anche l’oro e l’argento sono giocoforza i tessuti da usare, anzi, da OSARE. Magari non in un look total, meglio spezzato, ma il punto di luminosità non deve mancare.

Rosso e texture brillanti, dei must delle Feste

E se il look per lei deve essere scelto all’insegna della brillantezza, quello per lui punto sulla sdrammatizzazione dei capi classici: pelle, borchie, stampe optical bianco e nero, anche la moda uomo ci vuole un po’ sopra le righe. Non rinunciamo a sciarpe e foulard, guanti, un orologio importante, così come la cintura, tutti dettagli che fanno il look mentre viene promosso a pieni voti il lupetto sotto la giacca, in diversi colori. Bene il velluto, no al pantalone troppo corto.

Intramontabile lupetto

Tornado alla moda per lei: mai rinunciare agli accessori e quindi cinture in vista, bene l’orecchino importante, cappelli modello cuffia, anche il borsalino di tendenza. Perfetti gli stivali alti che vanno anche sotto gli abiti lunghi, magari in versione colorata. E occhio al nude look, è tornato alla stragrande quindi intimo in vista!

Attenzione: se puntiamo su abito ad effetto non esageriamo con gli accessori, e poi osate, osate sempre, giocate con i colori, le forme e gli accessori perché la moda è prima di tutto divertimento.