make up bella ragazza

Make up fine estate 2022, grandi ritorni e qualche novità

Anche nelle tendenze make up di questo scorcio d’estate bocca e occhi in primo piano. Libere da mascherine, i rossetti tornano grandi protagonisti mentre l’eyeliner continua ad essere amato anche dalle giovanissime. L’estate sta finendo ma l’imperativo è ancora: brillare

Anche per questo ultimo scorcio d’estate il make up rimane all’insegna del colore, del glitter, della brillantezza. Con alcune conferme e un paio di novità, come le applicazioni di strass e paillettes sul viso. Ma andiamo con ordine.

OCCHI

Tanto eyeliner, sempre, immancabile. Piace anche alle giovanissime che per le tendenze 2022 lo hanno rivisitato sia nei colori (bianco, viola, rosa…) che nel metodo di applicazione. La linea sulla palpebra superiore e quella della palpebra inferiore non si uniscono in un unico segno ma restano divise, creando due singole codine parallele che danno nuova vita ad uno dei make up più iconici di sempre. Chi vuole osare può anche scegliere di abbinare due colori diversi per le due palpebre.

Eyeliner, iconico make up

Sempre l’eyeliner viene utilizzato per creare vere e proprie grafiche tutto intorno all’occhio, diventando quasi accessorio dell’outfit più che make up. ETERNO

E perché non provare anche il reverse eyeliner? La riga tracciata solo sulla palpebra inferiore, si può utilizzare anche la matita, ma sul colore non discute: deve essere bianco!

Per i colori invece il rosa resta un must, anche se per le over 45 il consiglio è di puntare sui colori della terra o le tonalità dell’oro, magari più decisi e intensi ma più in linea con chi non vuole apparire una teenager a tutti i costi. Altra bella opportunità: le texture metallizzate e brillanti, fresche, nuove e adatte a tutte le età. Il colore estate 2022: il blu, in tutte le sue declinazioni, mare, navy, elettrico, fluo…

Particolare cura alle ciglia: usate un buon mascara che le renda folte ma allo stesso che le nutra.

BOCCA

Messe da parte le mascherine, il rossetto torna ad essere il vero re del make up. Alle labbra ben disegnate e colorate, più o meno intensamente, non si può rinunciare, anche quando scegliamo di non usare ulteriori trucchi. Quest’estate vale tutto: colori accesi, glossy, mat, scuri, libertà totale nella scelta delle nuance a patto che siano idratanti e che preservino la salute delle labbra.

THE KING

Lunga vita al rossetto!

VISO

La pelle del viso va innanzitutto curata tutto l’anno, anche d’estate, quando magari i pigri giorni delle vacanze ci fanno dimenticare anche le buone abitudini. In questo caso meglio correre ai ripari e partire con dei buoni trattamenti per nutrire e riparare i danni di sole, vento e salsedine.

Nel frattempo, godiamoci ancora il must di quest’estate 2022: l’effetto glow per la pelle del viso. Zigomi e guance in particolare devono brillare, grazie anche all’utilizzo di make up metallizzati che vengono applicati su fondotinta leggero.

Paillettes viso

Se volete davvero esagerare, la novità 2022 per il viso prevede l’applicazione di paillettes e strass direttamente sulla pelle, a creare grafiche brillanti, ideali per la sera. Si possono attaccare con la colla o, molto più semplicemente, acquistare già con adesivo, modalità stickers. Si eviteranno sia pasticci che possibili irritazioni. GLOW

Dorotea Rosso

©2022 Radio Wellness®

Condividi su: