favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Immagine di halayalex su Freepik

Make-up naturale: 4 mosse per essere chic in ogni occasione

Condividi

Un viso semplice ed elegante con il make-up al naturale. Adatto ad ogni età, viene usato anche dai maschi

Anche se ombretti e rossetti accesi rallegrano le giornate e ci rendono più accattivanti, lo stile raffinato del make-up nature è decisamente impareggiabile e adeguato ad ogni situazione. Scelto dalle più grandi e famose top model degli anni ’80, come Carla Bruni, Christine Turlington e Kate Moss, oggi è preferito sempre più spesso anche da donne sulla cresta dell’onda del successo, come Chiara Ferragni.

Make-up nature: look per ogni momento

Il make-up nature è decisamente adatto a tutte le occasioni che possono presentarsi nelle vostre giornate: dagli appuntamenti di lavoro, ad un incontro galante, fino al thè con le amiche per arrivare ad una serata mondana.

A regnare sovrano è l’incarnato, che deve essere il più possibile naturale: per favorire questa condizione, assicuratevi che il fondotinta che utilizzate sia di una tonalità il più possibile vicina a quello della vostra pelle. Secondo step: per stenderlo, utilizzate le apposite micro spugne che vi aiuteranno ad avere un risultato naturale, tenendo lontano l’effetto ‘cerone’.

Make-up al naturale: look per ogni occasione

Blush, fard e terra appena accennate

L’altro passaggio fondamentale per avere un trucco vedo-non-vedo è usare con molta moderazione fard, blush e terra: evitate la cipria, che tende ad opacizzare troppo la pelle, e preferite una di queste tre soluzioni, sempre senza esagerare.

Prendete un pennello a setole morbide, e stendete un velo di colore partendo dagli zigomi fino ad arrivare all’attaccatura dei capelli. Poi passate il pennello, con estrema leggerezza, su fronte, naso e mento. Una sola, leggerissima passata, per dare un tocco di colore senza che si noti.

Mascara leggero per ciglia lunghe ma non troppo folte

Gli occhi sono il punto focale del viso, e nel make-up nature vanno evidenziati con poche mosse, evitando accuratamente l’ombretto e preferendo una matita bianca per interno occhi, con cui allargare lo sguardo e renderlo luminoso.

Da abbinare alla matita c’è il mascara, immancabile: rigorosamente nero o naturale, a seconda del colore delle sopracciglia, va utilizzato in poche mosse, senza soffermarsi troppo con ulteriori passaggi, per lasciare un effetto naturale sulle ciglia, che non dovranno essere ingrossate ma allungate.

Lucidalabbra, per un effetto naturale ed elegante

Labbra al naturale con un tocco di lucido

Il look al naturale non prevede l’uso di rossetti, e permette solo un buon burro cacao o balsamo come base, sul quale aggiungere un pizzico di lucidalabbra per rendere attraente la vostra bocca. Nel make-up nature, il lucido può anche essere tralasciato, e sostituito degnamente da un buon balsamo labbra, possibilmente a base di acido ialuronico.

Il make-up è importante anche per il sesso maschile

Il trucco per uomini e ragazzi

L’idea che solo il sesso femminile possa avere accesso al make-up è superata da tempo, e l’uso di cosmetici è sempre più frequente tra gli uomini. Anche per loro, infatti, valgono regole simili per un look naturale: un tocco di fondotinta appena accennato aiuta a ridimensionare le imperfezioni della pelle.

Sugli occhi, anziché usare il mascara, gli uomini possono optare per una buona matita che definisca al meglio le sopracciglia, e sulle labbra utilizzare un burro cacao, per mantenerle morbide e in buona salute, evitando il lucidalabbra.

Leggi anche il nostro articolo ‘Cellulite: 5 mosse per contrastarla’

Fonte Immagini: Freepik