favorite
Categorie
Menu

Scarica l'app!

Seguici!

Immagine di lookstudio su Freepik

Make-up di San Silvestro: 2 stili a seconda della serata

Condividi

I segreti di bellezza di San Silvestro: ecco il make-up ideale

Ogni anno la notte di San Silvestro rappresenta qualcosa di magico: la fine dell’anno trascorso e l’inizio di quello nuovo, con tante speranze e ispirazioni. E ogni serata che si rispetti, vuole una preparazione adeguata: un look accattivante o leggero, con il make-up di accompagnamento più indicato.

Make-up per la notte del 31

Quest’anno sono d’obbligo le nuance dorate, che diano calore all’occhio e ampiezza alla palpebra. Potete stendere l’ombretto su tutta l’area palpebrale, per un effetto più marcato, oppure limitarvi alla parte che copre l’occhio, per illuminare senza eccedere. Il primo caso è più adatto alle giovanissime, mentre per le donne più adulte un velo di prodotto può essere sufficiente.

Attenzione all’uso di eyeliner: in ogni caso, non esagerate, e cercate di mantenere uno stile elegante e sobrio. Questa è la tendenza del San Silvestro 2022, e va decisamente seguita, se volete essere alla moda e al passo con i tempi. Dunque, un tocco di matita per enfatizzare lo sguardo è ben accetto, ma evitate segni grossi che appesantiscono l’occhio.

San Silvestro, un look speciale per ogni occasione

Dosate bene anche il colore sulle labbra, facendo sempre riferimento all’equazione: occhi molto truccati = labbra ritoccate con lucidalabbra, e occhi acqua e sapone = labbra rosso fuoco. Di base, anche nel make-up di San Silvestro dovrete considerare le caratteristiche del vostro viso.

Se avete una bocca molto carnosa, forse conviene enfatizzare di più gli occhi e, al contrario, delle labbra normali possono essere messe in risalto con una nuance di rossetto calda e più vicina al rosso vivo.

Uno stile a seconda della serata

Lo stile del make-up, chiaramente, sarà diverso a seconda del tipo di serata che vi attende. Se avete un appuntamento a cena, in un’atmosfera intima e informale, potete concedervi un look semplice, con un abbigliamento casual arricchito da dettagli sofisticati: un jeans slim fit, o mum, abbinato ad una camicia bianca, il tutto decorato da una cintura pitonata che fa la differenza.

In questo caso, anche il make-up sarà easy: un lucidalabbra, blush rosato sulle guance, e un velo di ombretto dorato sugli occhi, completando con il mascara rigorosamente nero, ad infoltire le ciglia per rendere lo sguardo più intenso.

Al contrario, vi aspetta una serata e nottata memorabili, con danze e cocktail fino a mattina, magari in una location sfarzosa ed elettrizzante. È il caso di osare con un look sfrenato: un tubino animalier su look totale black, con decolleté nere in vernice, abbinato ad uno sguardo intenso e doratissimo, con labbra lucide trasparenti.

Oro e mascara per uno sguardo caldo

Oppure, se siete particolarmente giovani o avete voglia di sbizzarrirvi, potete optare per i pantaloni a zampa in paiettes, sia dorati che argentati, molto di moda al momento. Inutile dire che il pezzo sopra dovrà essere liscio e monocolore, bianco o nero. A questo abbigliamento potete accompagnare un make-up più acceso, con occhi enfatizzati da eyeliner e mascara, e labbra rosse come il fuoco, a ricordarvi che il nuovo anno è alle porte.

Leggi anche il nostro articolo ‘Benessere della pelle, dagli ultrasuoni all’ossigenoterapia’