Per la moda primavera-estate torna il jeans. Spazio ai colori accesi sia di giorno che di sera
Pensavate che il jeans ci avesse abbandonati e invece torna più in forma che mai per la moda estate 2023. E non solo: i colori accesi e grintosi che animavano spiagge e discoteche negli anni ’80 si stanno ripresentando con vivacità: capi spalla fucsia e bluette, gonne e pantaloni giallo canarino e arancione. Sarà l’estate dei colori.
Jeans notte e giorno, per uomo e donna
Rotto, strappato, consumato, o perfettamente liscio, il jeans può essere considerato davvero un tessuto intramontabile, senza età e adatto ad ogni persona. A seconda che si ami il look casual più estremo o, piuttosto, uno stile più elegante ma con dettagli sportivi, il jeans è versatile e può essere usato in modi assolutamente diversi, specie nella moda estate 2023.
E quella del 2023 sarà l’estate del jeans a 360 gradi: a palazzo, a sigaretta, elasticizzati, borchiati, stampati, stracciati e consumati, vengono proposti dai più grandi stilisti del panorama internazionale, dopo essere stati mostrati in anteprima nelle grandi passerelle di Milano, Parigi e Firenze.
Per l’uomo, abbinati ad una camicia in lino dai colori eccentrici, per la donna accompagnati a t-shirt fantasiose e sgargianti di giorno, e a gilet glitterati nelle serate mondane. Ma le combinazioni che potete inventare sono illimitate. L’imperativo è sempre lo stesso: seguite voi stessi e il vostro stile, rispettando la vostra indole. L’abito non fa il monaco e parla di voi.

Moda 2023: colori fluo per ogni occasione
Quest’anno la moda sembra proprio concedervi tutto: giallo, rosa e verde fluo possono essere i colori delle vostre camicie nel luogo di lavoro, purché abbinate ad un pantalone sobrio e neutro, come il blu notte, il nero e il beige.
Più spazio, invece, per le occasioni mondane: un abito lungo o un tubino succinto fucsia con accessori bluette vi faranno notare tra tante, così come un pantalone bianco abbinato ad una camicia in seta fucsia faranno la differenza tra voi e chi uno sguardo alle vetrine non l’ha ancora dato.

Attenzione; se volete mantenervi più sobrie ma essere comunque alla moda, date sfogo alla fantasia con gli accessori: un look molto minimal fatto di bianco, grigio, nero o blu notte, può essere spezzato da una pochette fluo, magari nei toni del giallo e del rosa.
Abiti colorati per l’uomo: la moda di oggi
Lasciate perdere l’età anagrafica e date spazio alla creatività: quest’anno vi è concesso tutto. L’uomo della primavera-estate 2023 è colorato e sgargiante, in ogni momento della sua giornata.
Se il vostro lavoro vi impone un certo codice di bon-ton, usate il tempo libero per esprimere tutta la vostra allegria: le passerelle di tutto il mondo sono state attraversate da modelli in completi totalmente gialli, arancioni, verdi o azzurri. Camicie e pantaloni rigorosamente in lino o in jeans, portati con grande naturalezza, comodi e mai troppo stretti.

In spiaggia, ad un aperitivo, ai concerti piuttosto che nei caffè del pomeriggio, quest’anno non rinunciate al colore e alla leggerezza.
Leggi anche il nostro articolo ‘Estate in arrivo: 2 trattamenti-urto per prepararsi alla nuova stagione’
Fonte immagini: Freepik