favorite
Categorie
Podcast & Programmi
logo event the castle
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Moringa, 3 proprietà dell’integratore antinvecchiamento

Condividi

Come rallentare l’invecchiamento con i benefici della pianta di Moringa

Sentirsi in forma e godere del benessere non è più prerogativa delle giovani generazioni: oggi, grazie a integratori dai super poteri, come quello a base di Moringa e ad uno stile di vita sano, anche le persone più adulte e quelle vicino alla terza età possono avere una qualità di vita molto elevata. Vediamo insieme i segreti di questa pianta, originaria dell’India.

Moringa, alcune proprietà

Questa particolare pianta che proviene dall’India orientale ha una quantità notevole di proprietà benefiche per il nostro organismo. Ricchissima di vitamine A, C, E e del gruppo B, essa ha poteri antiossidanti e antinfiammatori per quasi tutti i distretti corporei, a partire dall’apparato gastrointestinale.

Considerata la più costosa delle piante il cui estratto diviene un integratore largamente utilizzabile, essa è molto ricca anche in aminoacidi, proteine e minerali come magnesio e potassio, indispensabili a contenere stanchezza e affaticamento e a mantenere il buon funzionamento del sistema nervoso.

Inutile dire che, assunta quotidianamente e con regolarità, questa pianta può aiutare la vostra pelle a mantenersi elastica e altrettanto avverrà per altri tessuti dell’organismo, di fatto rallentando l’invecchiamento cellulare.

Moringa, fonte di buonumore

Tante forme in cui assumere questo integratore

La Moringa può essere presa in polvere e, in questo caso, mette in atto le sue proprietà antibatteriche e antibiotiche, che inibiscono la crescita di agenti patogeni responsabili di squilibri intestinale, funghi e candidosi. È molto utilizzata nell’ayurveda, per prevenire e contrastare problemi come ulcere, malattie del fegato, stipsi, gastrite, colite ulcerosa, problematiche renali e infezioni.

Sotto forma di capsule o compresse, la Moringa vi fornirà gli antiossidanti necessari a migliorare le funzioni cognitive e cerebrali e a regolare la produzione di neurotrasmettitori come serotonina, dopamina e noradrenalina, indispensabili a mantenere un buon equilibrio sonno-veglia e garantire uno stato umorale positivo.

Un integratore da prendere a colazione o a pranzo

Ma non finisce qui, perché questa pianta straordinaria possiede anche proprietà antivirali: è un ottimo alleato per combattere le infezioni della pelle, come l’acne, il piede d’atleta, la forfora, la gengivite e le punture di insetti.

Siete affetti da diabete o avete familiarità con questa patologia? Niente paura, la Moringa aiuta a controllare i livelli di zucchero nel sangue grazie all’acido clorogenico che contiene, e le altre sostanze presenti nelle foglie e nei semi potenziano ancor di più questa protezione naturale.

Leggi anche il nostro articolo ‘Mal di schiena, 3 regole per ritrovare il benessere in ufficio’

Fonte immagini: Freepik