Cosa dovete assolutamente avere nel vostro armadio: i must have della stagione fredda
Quest’anno, tra i tanti è lo stile casual a dettare legge nella moda autunnale: gonne jeans, stivali, maglioni ampi e millerighe, abbinati a foulard dai toni caldi e dal tessuto leggero. Ecco i must have che non possono mancare nel vostro guardaroba, se volete essere al passo coi tempi e rispettare la vostra personalità.
Uno stile casual semplice ma originale
Quest’anno, la moda autunno-inverno lascia spazio ad un casual leggermente orientato all’etnico, dove il tessuto jeans si sposa con tessuti caldi e colori pastello. Le maxi-maglie la fanno da padrone, portate morbide su jeans skinny o abbinate ad abiti colorati e lunghi a metà polpaccio.
Potete giocare con i capi che avete in armadio, cercando di abbinarli ai must have del momento: ad esempio, un jeans stretto dentro uno stivale basso in pelle, nero o tinta cammello, accompagnato ad una camicia bianca leggermente aperta, con un cardigan colorato, in lana grossa, per scaldarvi con stile.

La denim skirt, must have per eccellenza
La gonna in jeans lunga e aperta con spacco sul davanti è stato uno dei capi più gettonati dell’estate e non se ne vuole andare affatto. Portatela senza calze, fino a quando riuscite, e poi abbinatela a calze nere molto velate, uno stivaletto basso o delle sneakers basiche: è uno dei must-have più importanti della moda 2023-24.
Perfetta la t-shirt bianca semplice, sulla quale appoggiare un maglione in lana a tinta unita, corto ma dalle maniche ampie: un look perfetto per il giorno e anche per l’aperitivo serale, a patto che la location non sia troppo deluxe.
La stagione delle righe
Mai come quest’anno le righe sono tornate in tutta la loro effervescenza: dalle millerighe alle righe più ampie, sono la fantasia assolutamente più presente nelle maglie di cotone da portare sotto ai cardigan, con un jeans anche ampio e dei mocassini alternativi.
Ma le t-shirt a righe possono essere abbinate anche a pantaloni più colorati, in tessuti morbidi, per un outfit dal sapore etnico e caldo, decorato da un foulard che riprenda il tono del pantalone ma dai motivi assolutamente super fantasiosi.

Gli accessori sono importanti
Non dimentichiamoci degli accessori, tra i primi must have cui prestare attenzione: cinture di lana da legare in vita, sia su un jeans che su una gonna lunga e colorata, anche vagamente provenzale, con piccoli fiori e un leggero pizzo sul bordo.
Le borse più adatte a un look casual un po’ etnico sono morbide, a sacco, in camoscio, dai toni autunnali: un must-have dell’anno immancabile nel vostro armadio, da abbinare in ogni occasione, sia per una serata tra amici che per gli appuntamenti di lavoro della giornata.
Leggi anche il nostro articolo ‘Foliage, i 7 luoghi più belli dove ammirare i colori dell’autunno’
Fonte immagini: Freepik