NASCE APP PER IL CONTROLLO DELLA BPCO

La broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) è una delle malattie più frequenti nelle persone con più di 40 anni di età, specie se fumatori o ex-fumatori.
L’APP “Autovaluta il tuo rischio di BPCO” consente, rispondendo ad alcune semplici domande (formulate sulla base di documenti scientifici attuali) di effettuare una autovalutazione del proprio rischio di essere affetto da BPCO.
L’APP fornisce un test di facile utilizzo per autovalutare l’eventuale presenza di tipici sintomi che possono precedere la comparsa della malattia o comparire già nelle sue fasi iniziali; è prevista inoltre una funzione di “ricordo” per ripetere il test dopo 6 mesi.
L’utilizzo di questa APP non sostituisce la diagnosi della malattia, atto che può essere compiuto solo dal Medico; tuttavia, il risultato del test potrà consigliare al Paziente di segnalare il risultato al Medico, per la valutazione del proprio stato di salute respiratorio mediante l’esame clinico e spirometrico.
Scarichi qui la Sua APP Autovaluta il tuo rischio di BPCO e visiti il nostro sito per accedere all’elenco completo delle App per le Professioni Sanitarie disponibili su Opendoctor.
©2015 Radio Wellness®
Condividi su: