favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

locandina gmw nomade digitale

Nomade digitale, come conciliare lavoro e benessere

Condividi

Chi è il nomade digitale? Quali lavori oggi permettono di conciliare benessere e professione? Ne parliamo con Margherita Satta, grafica, esperta di comunicazione, mamma e moglie che ha deciso che il suo ufficio è il mondo!

Avere il mondo per ufficio, lavorare in cima ad una montagna o calata nella quiete della campagna padovana. E’ la scelta che ha fatto Margherita Satta, grafica, illustratrice, founder di Zona Comunicazione, realtà che cura la comunicazione di vari brand.

Mercoledì 25 maggio, Margherita Satta live a Good Morning Wellness per parlare delle sua esperienza di nomade digitale. Dalle 9.30 su radiowellness.fm.

Ascolta l’intervista di Margherita Satta nel podcast che segue

Quella di Margherita è la storia di una giovane donna che affronta con determinazione tutte le fasi della sua vita, anche quelle non pianificate ma non per questo meno coinvolgenti e totalizzanti. Come tanti professionisti della sua generazione ad un certo punto arriva la virata, che si impone più che essere frutto di una scelta: lascia un lavoro “stanziale” per diventare quella che oggi viene definita una nomade digitale.

Margherita Satta – nomade digitale

Questa tipologia di professionisti, sempre più numerosi soprattutto come conseguenza della pandemia, non ha un unico e abituale luogo di lavoro ma, grazie alla tecnologia, si adatta perfettamente a tutti gli ambienti e produce tranquillamente a casa come al 50esimo piano di un grattacielo di New York, mentre accudisce i figli come in riva al mare, facendosi ispirare da un tramonto.

Certo, essere un nomade digitale non è per tutti, serve molta flessibilità e spirito di adattamento così come una potente concentrazione ma questi sono i professionisti di oggi, perché il futuro è già realtà.

Il mondo per ufficio

Margherita Satta, nomade digitale per scelta

Laureata in comunicazione, svolge le più svariate mansioni lavorative che le permettono di ampliare conoscenze e prospettive future. Per nove anni operativa nel mondo degli eventi, partendo come hostess, arrivando poi ad occuparsi dell’organizzazione degli stessi. Lavora poi con le parole e le immagini; proprio queste ultime le fanno scattare l’amore per la comunicazione visual, nutrendo un’attenzione particolare per l’illustrazione. Oggi, mamma di due bambini e founder della sua attività Zona Comunicazione, racconta piccoli e medi imprenditori attraverso grafiche, storytelling e creazione di contenuti personalizzati. In voga anche come illustratrice di libri.

Il suo sogno nel cassetto lo vive tutti i giorni, girando il mondo con il suo portatile e la sua tavoletta grafica.

Basta un pc e l’ufficio può essere ovunque

Leggi anche il nostro articolo sulla Giornata mondiale dell’amicizia, l’immagine è di Margherita Satta.

Dorotea Rosso

©2022 – Radio Wellness®