Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

Olio di cocco: sempre più utilizzato come cura di bellezza, ma anche in cucina

Un prodotto sempre più usato e reperibile, lo troviamo infatti in erboristeria ma anche nei più comuni supermercati. Stiamo parlando dell’olio di cocco, usufruibile sia in cucina in alternativa alla gran parte dei grassi che spesso usiamo, sia come rimedio di bellezza.

Essendo un prodotto ricco di antiossidanti, risulta un valido aiuto per accelerare l’assorbimento di vitamine e minerali. Tra le più presenti infatti, troviamo la vitamina E, un componente prezioso per la pelle. 

Sempre per la cura della nostra bellezza, possiamo usare l’olio di cocco direttamente sulla cute e le lunghezze dei capelli, rendendo la chioma più luminosa e nutrita.

Inoltre, se preso regolarmente ed in quantità moderate, l’olio di cocco aiuta il sistema digestivo nelle sue funzioni e previene eventuali problemi stomacali, evitando anche il rischio di ulcere.

Essendo un’alternativa valida ai grassi utilizzati in cucina, troviamo nell’olio in questione dei benefici anche dal punto di vista calorico, in quanto meno grasso e più sano. Agisce inoltre sul pancreas, aiutandone le sue funzionalità, e contribuisce a bruciare le calorie in eccesso. 

Ottimo alleato per il nostro cervello, l’olio di cocco è sicuramente un valido aiuto per chi si trova in età senile o addirittura per chi soffre di Alzheimer, in quanto stimola le attività cerebrali, rendendole più attive e reattive, grazie all’azione degli acidi grassi.

 

Redazione

©2019 Radio Wellness®

 

 

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto