favorite
Categorie
Podcast & Programmi
logo event the castle
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

articolazioni

Ossa e articolazioni “arrugginite”, la risposta è il collagene

Condividi

Ossa e articolazioni “arrugginiti”? La risposta è il collagene

Andrea Cappelletti, country manager di Colpropur ci spiega i benefici del collagene idrolizzato per le ossa e le articolazioni.

Ascolta il podcast che segue

Phoscollagen non è esattamente solo collagene ma è un composto unico di collagene, calcio e fosforo che arriva da una ricerca e sviluppo di 5 anni sulle proprietà delle proteine collagene per supportare principalmente tutte le donne e tutta la popolazione dai 40 ai 65/70 anni, in Italia sono più di 26 milioni.

Menopausa, la nuova giovinezza

A questa età sappiamo che si può andare incontro a osteopenia e osteoporosi, cioè la rarefazione ossea. Il phoscollagen va a supportare il benessere dell’osso oltre che delle articolazioni e di tutti i tessuti. E’ totalmente biodisponibile e questa è la grande innovazione: grazie alla stabilizzazione del calcio e del fosforo con la proteina collagene riesce a bypassare la barriera intestinale per raggiungere i tessuti target. Riesce dunque a supportare l’osso.

Il collagene può essere un valido supporto anche alla donna in menopausa. Da un lato ha bisogno del benessere delle articolazioni e allo stesso tempo ha necessità di lavorare sugli anti age. Il phoscollagen, la vitamina D, la vitamina K, magnesio e manganese, iodio, acido ialuronico.

La sua mirata azione anti-età aiuta a contrastare i segni del tempo e gli inestetismi della pelle, supportando la produzione di collagene in viso, capelli, unghie, denti e ossa. Questo integratore alimentare è particolarmente indicato per le donne che stanno affrontando il periodo della menopausa, in quanto aiuta a contrastare i disturbi a carico di ossa causati dall’età, come la perdita di massa ossea, e i disagi osteo-articolari.

Grazie alla sua formulazione completa, Colpropur Lady può essere un valido alleato nel trattamento della bellezza e della salute femminile, può aiutare a contrastare la formazione di rughe e altri segni dell’invecchiamento cutaneo, delle ossa e degli altri tessuti del corpo.

Grazie a Phoscollagen, MSM, Boswellia, vitamine e minerali, si può intervenire sui disturbi a carico dell’apparato muscolo-scheletrico e delle articolazioni (perdita di massa ossea e usura delle articolazioni) che accelerano con l’età e con attività fisica intensa e che sono causati dal deterioramento della proteina collagene.

Articolazioni in primo piano

Protein S.a., storia di un’azienda in crescita

Nel 1976 nasce Protein S.a., un’azienda che ha come obiettivo di sviluppare e produrre proteine di alta qualità. Nel 1989 Protein S.a. si specializza nella produzione del collagene idrolizzato e crea la sua formulazione: il collagene idrolizzato Colpropur D®. Nel 1996 il reparto R&D inizia un nuovo processo di ricerca e produzione per l’utilizzo di nuove materie prime naturali.

Nel 2005 il processo di produzione innovativo del collagene idrolizzato Colpropur D® riceve l’approvazione Efsa, l’Autorità europea per la sicurezza alimentare. A partire dal 2006 l’esecuzione di molteplici studi scientifici in vitro sulla biodisponibilità del collagene idrolizzato, studi clinici sull’artrosi, studi pilota sulla fibromialgia e sulle rughe confermano gli effetti benefici del Collagene idrolizzato Colpropur D®, in particolar modo nel contrastare le complicanze della perdita di collagene.

Dal 2008 Protein S.a. crea la sua linea di integratori, una gamma di integratori alimentari funzionali in polvere a base di Collagene idrolizzato Colpropur D® esportandoli in tutto il mondo. Nel 2018 Gli integratori alimentari Colpropur sbarcano in Italia e Francia con le sue due linee primarie Care e Active. Dal 2019 prende il via lo sviluppo e la produzione del Phoscollagen®, un nuovo complesso di ingredienti formato da fosfato di calcio di origine ossea e peptidi bioattivi di Collagene idrolizzato Colpropur D®. Nello stesso anno si lancia la referenza Colpropur Lady. Nel 2021 la gamma di integratori alimentari Colpropur si amplia con le nuove referenze articolazioni e Immuno Protect.

In collaborazione con Colpropur