Ossa e articolazioni “arrugginiti”? La risposta è il collagene
Andrea Cappelletti, country manager di Colpropur ci spiega i benefici del collagene idrolizzato per le ossa e le articolazioni.
Ascolta il podcast che segue
Phoscollagen non è esattamente solo collagene ma è un composto unico di collagene, calcio e fosforo che arriva da una ricerca e sviluppo di 5 anni sulle proprietà delle proteine collagene per supportare principalmente tutte le donne e tutta la popolazione dai 40 ai 65/70 anni, in Italia sono più di 26 milioni.

A questa età sappiamo che si può andare incontro a osteopenia e osteoporosi, cioè la rarefazione ossea. Il phoscollagen va a supportare il benessere dell’osso oltre che delle articolazioni e di tutti i tessuti. E’ totalmente biodisponibile e questa è la grande innovazione: grazie alla stabilizzazione del calcio e del fosforo con la proteina collagene riesce a bypassare la barriera intestinale per raggiungere i tessuti target. Riesce dunque a supportare l’osso.
Il collagene può essere un valido supporto anche alla donna in menopausa. Da un lato ha bisogno del benessere delle articolazioni e allo stesso tempo ha necessità di lavorare sugli anti age. Il phoscollagen, la vitamina D, la vitamina K, magnesio e manganese, iodio, acido ialuronico.
La sua mirata azione anti-età aiuta a contrastare i segni del tempo e gli inestetismi della pelle, supportando la produzione di collagene in viso, capelli, unghie, denti e ossa. Questo integratore alimentare è particolarmente indicato per le donne che stanno affrontando il periodo della menopausa, in quanto aiuta a contrastare i disturbi a carico di ossa causati dall’età, come la perdita di massa ossea, e i disagi osteo-articolari.
Grazie alla sua formulazione completa, Colpropur Lady può essere un valido alleato nel trattamento della bellezza e della salute femminile, può aiutare a contrastare la formazione di rughe e altri segni dell’invecchiamento cutaneo, delle ossa e degli altri tessuti del corpo.
Grazie a Phoscollagen, MSM, Boswellia, vitamine e minerali, si può intervenire sui disturbi a carico dell’apparato muscolo-scheletrico e delle articolazioni (perdita di massa ossea e usura delle articolazioni) che accelerano con l’età e con attività fisica intensa e che sono causati dal deterioramento della proteina collagene.

Protein S.a., storia di un’azienda in crescita
Nel 1976 nasce Protein S.a., un’azienda che ha come obiettivo di sviluppare e produrre proteine di alta qualità. Nel 1989 Protein S.a. si specializza nella produzione del collagene idrolizzato e crea la sua formulazione: il collagene idrolizzato Colpropur D®. Nel 1996 il reparto R&D inizia un nuovo processo di ricerca e produzione per l’utilizzo di nuove materie prime naturali.
Nel 2005 il processo di produzione innovativo del collagene idrolizzato Colpropur D® riceve l’approvazione Efsa, l’Autorità europea per la sicurezza alimentare. A partire dal 2006 l’esecuzione di molteplici studi scientifici in vitro sulla biodisponibilità del collagene idrolizzato, studi clinici sull’artrosi, studi pilota sulla fibromialgia e sulle rughe confermano gli effetti benefici del Collagene idrolizzato Colpropur D®, in particolar modo nel contrastare le complicanze della perdita di collagene.
Dal 2008 Protein S.a. crea la sua linea di integratori, una gamma di integratori alimentari funzionali in polvere a base di Collagene idrolizzato Colpropur D® esportandoli in tutto il mondo. Nel 2018 Gli integratori alimentari Colpropur sbarcano in Italia e Francia con le sue due linee primarie Care e Active. Dal 2019 prende il via lo sviluppo e la produzione del Phoscollagen®, un nuovo complesso di ingredienti formato da fosfato di calcio di origine ossea e peptidi bioattivi di Collagene idrolizzato Colpropur D®. Nello stesso anno si lancia la referenza Colpropur Lady. Nel 2021 la gamma di integratori alimentari Colpropur si amplia con le nuove referenze articolazioni e Immuno Protect.
In collaborazione con Colpropur