C’era la musica che ha segnato un’epoca, quell’ItaloDisco esportato con successo in tutta Europa e non solo, e c’erano alcune delle icone degli Anni ’80: P.Lion e i Rocktes. Al Pom Pon di Galliera Veneta sabato scorso era presente anche Radio Wellness. Una serata da incorniciare!
Una serata sold out da giorni, erano infatti centinaia i fan del genere che aspettavano il ritorno live dei loro beniamini. Con P.Lion infatti l’altra sera a Galliera Veneta si sono esibiti anche i Rockets, altro storico nome della dance Anni ’80.
Con P.Lion abbiamo parlato del successo planetario di quel genere nato in Italia, del suo personale percorso artistico e di come oggi lavori con i giovani proprio per accompagnare nuove generazioni di artisti verso il mestiere di musicista.

“Non smetto di essere grato per essere ancora qui, dopo 40 anni, a suonare la mia musica. Dietro al successo di questo genere musicale c’è una storia, un’idea, un progetto, un sogno che si è realizzato – ci ha detto P.Lion. Se le persone arrivano da ogni parte del mondo per ascoltarci significa che lasciamo qualcosa a chi ci ascolta”. E serate come quella che abbiamo vissuto al Pom Pon di emozioni ne lasciano tantissime.
Ascolta l’intervista a P.Lion nel podcast che segue
Entusiasmante anche l’intervista a Fabrice Quagliotti, leader dei Rockets.

Ironico e visionario Fabrice Quagliotti, leader dei Rockets, ci ha raccontato il percorso artistico della band nata a metà degli anni ’70 e ancora sulla breccia grazie ai tantissimi spettacoli e alla continua ricerca musicale.
“La musica degli anni ’80 era innovative e c’era una marea di melodie, anche i ragazzi oggi cantano quelle canzoni. La musica rimane, sono canzoni immortali. Abbiamo avuto un successo planetario perché nasciamo come progetto studiato. Musica spettacolo e immagine, dato che ci presentavamo anche con dei costumi particolari, con la testa rasata, tutti argentati. Nessuno ha fatto qualcosa di simile. Oggi i ragazzi vengono a vedere i nostri spettacoli perché ci dicono che siamo innovativi. Questo è il segreto del nostro successo”.