favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

P.Lion e la serata anni 80

Musica e Wellness, P.Lion e i Rockets alla serata Anni ’80

Condividi

C’era la musica che ha segnato un’epoca, quell’ItaloDisco esportato con successo in tutta Europa e non solo, e c’erano alcune delle icone degli Anni ’80: P.Lion e i Rocktes. Al Pom Pon di Galliera Veneta sabato scorso era presente anche Radio Wellness. Una serata da incorniciare!

Una serata sold out da giorni, erano infatti centinaia i fan del genere che aspettavano il ritorno live dei loro beniamini. Con P.Lion infatti l’altra sera a Galliera Veneta si sono esibiti anche i Rockets, altro storico nome della dance Anni ’80.

Con P.Lion abbiamo parlato del successo planetario di quel genere nato in Italia, del suo personale percorso artistico e di come oggi lavori con i giovani proprio per accompagnare nuove generazioni di artisti verso il mestiere di musicista.

P.Lion – immagine concessa da Ufficio stampa ’80 Voglia

“Non smetto di essere grato per essere ancora qui, dopo 40 anni, a suonare la mia musica. Dietro al successo di questo genere musicale c’è una storia, un’idea, un progetto, un sogno che si è realizzato – ci ha detto P.Lion. Se le persone arrivano da ogni parte del mondo per ascoltarci significa che lasciamo qualcosa a chi ci ascolta”. E serate come quella che abbiamo vissuto al Pom Pon di emozioni ne lasciano tantissime.

Ascolta l’intervista a P.Lion nel podcast che segue

Entusiasmante anche l’intervista a Fabrice Quagliotti, leader dei Rockets.

Fabrice Quagliotti, leader dei Rockets – immagine concessa da Ufficio stampa ’80 Voglia

Ironico e visionario Fabrice Quagliotti, leader dei Rockets, ci ha raccontato il percorso artistico della band nata a metà degli anni ’70 e ancora sulla breccia grazie ai tantissimi spettacoli e alla continua ricerca musicale.

“La musica degli anni ’80 era innovative e c’era una marea di melodie, anche i ragazzi oggi cantano quelle canzoni. La musica rimane, sono canzoni immortali. Abbiamo avuto un successo planetario perché nasciamo come progetto studiato. Musica spettacolo e immagine, dato che ci presentavamo anche con dei costumi particolari, con la testa rasata, tutti argentati. Nessuno ha fatto qualcosa di simile. Oggi i ragazzi vengono a vedere i nostri spettacoli perché ci dicono che siamo innovativi. Questo è il segreto del nostro successo”.