favorite
Categorie
Podcast & Programmi
logo event the castle
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Giro

Padova, la tappa del Giro e la festa in città

Condividi

Padova come una nuvola rosa irradiata dall’energia di 80 mila tifosi accorsi da ogni parte d’Italia e “bagnata” solo un minuto dopo il termine della premiazione. Potrebbe essere visivamente rappresentata così l’incredibile giornata di giovedì 23 maggio segnata dal passaggio del Giro d’Italia. Dopo 24 anni di assenza l’importante evento, in grado di tenere con il fiato sospeso appassionati e non di tutte le età, ha scelto di porre il traguardo della sua diciottesima (e quart’ultima) tappa proprio nel Prato senz’erba

Dopo circa 4 ore per un totale di 178 km percorsi, a tagliare l’arrivo alle 17:04, in un boato carico di gioia e aspettative (alcune soddisfatte, altre meno) è un Merlier in volata: si attesta in seconda posizione il beniamino del pubblico Jonatan Milan, seguito (è proprio il caso di dirlo) a ruota da Groves che guadagna la medaglia di bronzo.

Giro a Padova

Grande la soddisfazione espressa dai partecipanti, così come dalle istituzioni e dallo staff che, nonostante i temibili presagi, ha potuto annoverare tra i suoi collaboratori anche un meteo favorevole che ha retto davvero fino all’ultimo secondo permettendo che non solo la competizione, ma addirittura la premiazione si svolgessero nel migliore dei modi.

Anche Radio Wellness era presenta al Giro

E ad essere premiate ieri, sono state anche Maria Luna Maresca e Chiara Cappuccini titolari del negozio di accessori e abbigliamento per bambini “Emme di Mamma”. La loro vetrina è stata scelta infatti come la più bella tra quelle allestite a tema “Giro d’Italia”. «Per realizzarla abbiamo chiesto consiglio ai nostri piccoli clienti – raccontano sorridenti Chiara e Maria Luna- Volevano qualcosa che da dentro il negozio uscisse all’esterno in piazzetta Pontecorvo.

Negozi addobbati per salutare il Giro

Ci abbiamo riflettuto qualche giorno e alla fine abbiamo trovato la soluzione: utilizzando dei galleggianti rosa da piscina siamo riuscite a ottenere l’effetto desiderato, riprendendo inoltre il logo del Giro d’Italia. Abbiamo intitolato la nostra opera “Infinito Rosa”». Il concorso per la miglior vetrina, indetto dal Comune di Padova, ha previsto un premio di 3000 euro.

Ascolta il nostro podcast dedicato