favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Padova Marathon 2019: una prova di determinazione per piccoli e grandi runners

Condividi

Nella giornata di domenica 28 aprile, si corre sotto un cielo riottoso per portare a termine la 20esima edizione della Padova Marathon.

Per celebrare la ricorrenza nel migliore dei modi, quest’anno il panorama è ancor più internazionale. Dalle scorse edizioni infatti, la maratona della città di S.Antonio riscontra interesse in tutto il mondo, offrendo un incontro tra diverse culture attraverso un’unica corsa che trova il suo culmine, come da tradizione, in Prato della Valle.

Molte sono state le novità quest’anno, soprattutto per quanto riguarda gli enti ed associazioni solidali che hanno partecipato attivamente attraverso il progetto “Rete del Dono”, la corsa della solidarietà, con l’obiettivo di supportare progetti di utilità sociale. Tra le varie, troviamo l’Associazione Nazionale di volontariato Cornelia de Lange che vede come protagonisti il Vicepresidente Vincenzo Placida, insieme alla figlia Valentina, i quali nonostante le condizioni meteo avverse, hanno partecipato con determinazione alla gara.

Altre realtà come “Medici con l’Africa Cuamm” o la Fondazione “Città della Speranza” accolgono col sorriso i runners all’arrivo, attraverso gli abbracci e gli incoraggiamenti dei clown volontari.

I nomi che hanno caratterizzato la 20esima edizione sono:

Maratona uomini: 1. Samuel Lomoi (Ken) 2h12’20”, 2. Wosen Zeleke (Eth) 2h13’41”, 3. Edson Dos Santos Amaro (Bra) 2h16’48” Maratona donne: 1. Abera Demisse Ayantu (Eth) 2h29’30”, 2. Elvanie Nimbona (Bur) 2h30’28”, 3. Sara Ribeiro (Por) 2h30’52” Carrozzine Olimpiche: 1. Ebbe Blichfeldt (Den) 1h49’57”, 2. Diego Gastaldi 1h49’58”, 3. Federico Rossi 2h15’27” Mezza maratona uomini: 1. William Malel Sitonik (Ken) 1h00’52”, 2. Eyob Ghebrehiwet Faniel (Gs Fiamme Oro Padova) 1h00’53”, 3. Joshua Kiplagat Belet (Ken) 1h00’56” Mezza maratona donne: 1. Juliet Chekwel (Uga) 1h10’08”, 2. Sara Dossena (Laguna Running SSD) 1h10’56”, 3. Cavaline Nahimana (Bur) 1h12’40” Tra le istituzioni presenti, impegnate a riconoscere e premiare i vincitori, il Sindaco di Padova Sergio Giordani e l’Assessore Diego Bonavina.

La Maratona padovana affascina grandi e piccoli atleti, garantendo ogni anno una soddisfazione sia per gli agonisti, sia per chi vuole semplicemente godersi una giornata percorrendo le strade della città.

Un’iniziativa a portata di tutti insomma e che – come più volte abbiamo sentito affermare – non delude mai.

[URIS id=8706] Ascolta le interviste realizzate all’evento: Redazione ©2019 Radio Wellness®