favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Immagine di Freepik

Padova Marathon,15 mila persone in Prato della Valle con Stracittadine e sport

Condividi

Torna la gara che è anche un simbolo. Le strade della città invase dai runner con atleti in arrivo da tutto il mondo per la Padova Marathon

L’edizione 2023 della Padova Marathon l’evento in programma domenica 23 aprile, si annuncia come un’occasione imperdibile per vivere la città e le zone più belle del centro storico. Per l’occasione, Padova Marathon presenta il nuovo sito web, più moderno e funzionale, e accende i riflettori sulla sostenibilità.

Ad anticipare ai nostri microfoni alcuni particolari dell’evento sono l’assessore allo Sport del Comune di Padova, Diego Bonavina, e il presidente di Assindustria Sport, Roberto Gasparetto: “L’intero territorio si mette in moto: sarà un’occasione unica per apprezzarne l’arte, la storia e la cucina, nel rispetto dell’ambiente». 

Padova Marathon 2023

Padova si mette in moto con la sua maratona. Quello in programma domenica 23 aprile non è solo un appuntamento di primo piano nel calendario podistico internazionale, ma anche una vera festa della città e del suo territorio. Lo è grazie alle Stracittadine, le corse non competitive che ogni anno coinvolgono almeno 15 mila persone in Prato della Valle, in programma in contemporanea con le prove agonistiche della Padova Marathon.

Ma lo è anche attraverso un fitto carnet di eventi e iniziative che mirano a valorizzare l’arte, la storia, la cucina, la musica, l’ambiente e le attività commerciali di Padova e del suo territorio, in collaborazione con il Comune, la Provincia, la Camera di Commercio – attraverso VenicepromexAlì SupermercatiAcegasApsAmga ed EstEnergy

Padova Marathon, evento di grande sport

«Se maratona e mezza maratona si rivolgono ai podisti già pronti per affrontare distanze più impegnative, con le Stracittadine vogliamo, invece, coinvolgere proprio tutti, perché si tratta di una grande festa popolare, in grado di far indossare pantaloncini e scarpe da ginnastica anche a chi non è allenato ma vuole comunque vivere l’evento, partecipando – ha dichiarato Roberto Gasparetto nella conferenza stampa a Palazzo Moroni.

Ognuno, indipendentemente dal proprio livello di preparazione, avrà la possibilità di trascorrere una giornata assieme alla famiglia e agli amici, godendosi le bellezze di Padova e la splendida cornice di Prato della Valle, che sarà per l’occasione in grado di offrire una serie di iniziative di notevole interesse.

“E’ un evento sportivo e di condivisione a cui teniamo molto – ha commentato invece l’assessore allo Sport, Diego Bonavina -. Oltre a essere il più grande evento sportivo della provincia, la Padova Marathon è quello che meglio sa legare in un unico filo sport e cultura, agonismo e sano stile di vita, e poi turismo, attenzione all’ambiente e aggregazione sociale”.

Stracittadine e Padova Marathon

C’è la Stracittadina da un chilometro – pensata appositamente per anziani e portatori di disabilità – e ci sono quelle da 5 e da 10 chilometri. Da sabato 25 marzo è possibile acquistare in prevendita il pettorale per partecipare in alcuni punti vendita Alì & Aliper selezionati oppure online attraverso il servizio di spesa Aliperme.it (sia con modalità clicca e ritira, sia con consegna a casa).

Si riceveranno così oltre al pettorale, la nuova t-shirt ispirata a “Padova città europea dello sport”, medaglia e sacca ristoro (da ritirare dopo la corsa, in Prato della Valle), assicurazione, assistenza tecnica e medica. Inoltre, in esclusiva solo su Aliperme.it, si potrà utilizzare la Promo Famiglia 4×3: tutti coloro che sceglieranno di acquistare in prevendita su Aliperme.it il proprio pettorale ne riceveranno 4 al prezzo di 3. 

Una manifestazione per ogni età

Per saperne di più

Il modo più rapido e preciso per sapere tutto sulle ultime novità relative alla Padova Marathon. Con l’edizione 2023, l’evento organizzato da Assindustria Sport rinnova il suo sito, sempre presente all’indirizzo www.padovamarathon.com

Uno strumento di informazione ricco di contenuti, per conoscere tutto sulle ultime news e sulle notizie “di servizio” utili per iscriversi e partecipare all’evento. Ma c’è molto altro, dai percorsi delle gare ai record della manifestazione, passando per una ricca galleria di video e immagini, con i link alle proposte turistiche offerte da Padova e dall’area termale, per godersi appieno l’evento anche prima e dopo la corsa.

Leggi anche il nostro articolo ‘Fitness: 4 esercizi utilizzando una sedia’

Fonte immagini: Freepik