favorite
Categorie
Podcast & Programmi
logo event the castle
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

parto naturale

Intimità e benessere: Prepararsi al parto naturale

Condividi

Ultima puntata della prima serie Intimità e benessere, la rubrica di Radio Wellness dedicata all’equilibrio sessuale e al benessere della coppia, in onda ogni giovedì alle 22.00 e in replica il venerdì sempre alle 22.00Attraverso semplici esercizi Eva Sykora ci guida attraverso il momento del parto naturale.
Il parto naturale: un momento unico nella vita della donna
Un capitolo molto importante per la donna e per la coppia, il parto naturale è un momento unico che merita di essere vissuto nella sua interezza. In questa puntata Eva ci guiderà attraverso una visione del parto come una rinascita per la donna e qualcosa di straordinariamente naturale.
parto naturale
in attesa del parto
La natura prepara la donna per essere pronta a questo momento. Nella società di oggi, attorniata dall’esclusività della medicina e tante altre drammaticità, le donne hanno dimenticato come partorire e come farlo nel modo più naturale possibile, senza traumi.
Il parto naturale: prepararsi attraverso il concetto della spirale
Il fulcro su cui concentrarsi è il vortice della vita, attraverso il quale connettersi  interamente ed essere trasportati in una dimensione di naturale tranquillità, dove tutto andrà bene. La chiave per trovare la connessione e trovare la spirale, sta nella respirazione e nei giusti movimenti del corpo: una serie di esercizi precisi verranno infatti descritti da Eva per affrontare al meglio non solo il parto naturale, ma anche i momenti fondamentali della vita.
parto naturale
spirale
Con il concetto della spirale, andremo a preparare la mente e tutto il corpo. Per chi volesse, una vasca piena d’acqua può essere un valore aggiunto per praticare questi esercizi. Anche la musica è fondamentale per immergersi completamente in questo momento di preparazione: la nostra tantra coach infatti, ci consiglia di utilizzare della musica Chakra per seguire il ritmo lento e rilassante, tipico di queste sonorità. Ascolta il podcast di questa puntata: Questi esercizi saranno utili per ritrovare l’energia necessaria ed essere pronte ad affrontare i momenti più difficili e finali del travaglio, attraverso la raffigurazione di una realtà parallela nella mente che la stessa donna andrà a creare. Ogni contrazione non sarà più un momento di dolore, ma un’opportunità per procurarsi ulteriore energia e fiducia in se stesse.   Leggi ed ascolta la puntata di intimità e benessere dedicata all’amore maturo
Intimità e benessere: l’amore maturo
  Redazione Fonte immagini: Pexels ©2021  Radio Wellness®