parto naturale

Intimità e benessere: Prepararsi al parto naturale

Ultima puntata della prima serie Intimità e benessere, la rubrica di Radio Wellness dedicata all’equilibrio sessuale e al benessere della coppia, in onda ogni giovedì alle 22.00 e in replica il venerdì sempre alle 22.00Attraverso semplici esercizi Eva Sykora ci guida attraverso il momento del parto naturale.

Il parto naturale: un momento unico nella vita della donna

Un capitolo molto importante per la donna e per la coppia, il parto naturale è un momento unico che merita di essere vissuto nella sua interezza. In questa puntata Eva ci guiderà attraverso una visione del parto come una rinascita per la donna e qualcosa di straordinariamente naturale.

parto naturale
in attesa del parto

La natura prepara la donna per essere pronta a questo momento. Nella società di oggi, attorniata dall’esclusività della medicina e tante altre drammaticità, le donne hanno dimenticato come partorire e come farlo nel modo più naturale possibile, senza traumi.

Il parto naturale: prepararsi attraverso il concetto della spirale

Il fulcro su cui concentrarsi è il vortice della vita, attraverso il quale connettersi  interamente ed essere trasportati in una dimensione di naturale tranquillità, dove tutto andrà bene. La chiave per trovare la connessione e trovare la spirale, sta nella respirazione e nei giusti movimenti del corpo: una serie di esercizi precisi verranno infatti descritti da Eva per affrontare al meglio non solo il parto naturale, ma anche i momenti fondamentali della vita.

parto naturale
spirale

Con il concetto della spirale, andremo a preparare la mente e tutto il corpo. Per chi volesse, una vasca piena d’acqua può essere un valore aggiunto per praticare questi esercizi.

Anche la musica è fondamentale per immergersi completamente in questo momento di preparazione: la nostra tantra coach infatti, ci consiglia di utilizzare della musica Chakra per seguire il ritmo lento e rilassante, tipico di queste sonorità.

Ascolta il podcast di questa puntata:

Questi esercizi saranno utili per ritrovare l’energia necessaria ed essere pronte ad affrontare i momenti più difficili e finali del travaglio, attraverso la raffigurazione di una realtà parallela nella mente che la stessa donna andrà a creare. Ogni contrazione non sarà più un momento di dolore, ma un’opportunità per procurarsi ulteriore energia e fiducia in se stesse.

 

Leggi ed ascolta la puntata di intimità e benessere dedicata all’amore maturo

Intimità e benessere: l’amore maturo

 

Redazione

Fonte immagini: Pexels

©2021  Radio Wellness®

 

Condividi su: