favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

pelle matura volto

Pelle matura: 3 consigli per una skincare efficace

Condividi

Qual è la skincare più adatta alla pelle matura? Un viso disteso e giovanile passa solo attraverso una beauty routine? A queste e a molte altre domande ha risposto ai nostri microfoni Chiara Sormani, founder di FaceD

A tutte le età, e quindi non solo quando la pelle matura inizia a farci riflettere, è importante curarsi, questo deve essere il primo passo. Poi l’idratazione che è alla base di una pelle sana a tutte le età. Quando il passare del tempo comincia a lasciare il segno, bisogna integrare con qualche elemento in più, sia a base topica sia con integratori alimentari. La vitamina C è un potente antiossidante, quindi quando il tempo avanza è necessario aiutarsi per provare a rallentarlo. Il consiglio è quello di bere vitamina C che oltre ad essere un potente antiossidante è anche un esfoliante.

Pelle matura, importante esfoliare – immagine: Canva

L’esfoliazione è molto importante ed è quel processo che aiuta a rimuovere le cellule morte. Un esempio calzante potrebbe essere questo: mettere una crema senza prima aver fatto un’esfoliazione è come mettere una crema sopra una maglietta. C’è uno strato di pelle che ha bisogno di essere rimossa e quindi anche se metto potenti principi attivi prima di averlo fatto, poco riuscirà ad arrivare.

Il tempo non si ferma, ma si può farcelo alleato. L’aspettativa è di avare una pelle più luminosa e rassodata. Con trattamenti adeguati, mangiando correttamente, bevendo molto si possono ottenere ottimi risultati. Il corpo cambia e così anche il viso e la pelle.

Ascolta tutti i consigli di Chiara Sormani nel podcast che segue.

Consigli utili per la pelle matura

In questa particolare stagione dell’anno il primo consiglio per rendere luminosa la pelle matura è bere una spremuta ogni mattina. La stagione fredda arriva quindi idratare e proteggere anche con una crema con protezione solare è fondamentale. La protezione non è adatta solo all’estate, anche bassa come 15 o 20 ma va applicata tutti i giorni. Anche una crema con prebiotici e acido ialuronico è utilissima.

Per una pelle matura bella e sana, di notte applichiamo collagene ed elastina con sieri e creme più corpose in modo da aiutare la pelle a ristorarsi dal freddo.

3 tips da non dimenticare:

  1. detersione mattina e sera anche se non ci trucca
  2. crema idratante
  3. esfoliazione.

L’acqua micellare serve a detergere in modo che la pelle respiri bene e che riceva i principi attivi che fanno tanto bene a qualsiasi età. Altro step importante è l’idratazione, infine esfoliare almeno una volta la settimana.