Il divo della porta accanto. Pierpaolo Spollon, uno degli attori più talentuosi del panorama italiano, ospite di Radio Wellness per parlare del suo lavoro, degli inizi e anche del suo rapporto con il benessere
Per nulla divo irraggiungibile che “se la tira” ma molto attore serio e ragazzo della porta accanto, Pierpaolo Spollon ha accettato subito con entusiasmo il nostro invito a partecipare alla nostra diretta mattutina Good Morning Wellness.
Nonostante i numerosi impegni che ultimamente lo portano in giro per l’Italia, felice conseguenza del successo di “L’allieva”, “Doc – Nelle tue mani” e di “Blanca”, serie di Rai1 che lo hanno visto tra i protagonisti e nelle quali, secondo la critica, ha dato prova di un convincente talento, Pierpaolo ha trascorso con i nostri ascoltatori parte della mattinata, rispondendo alle loro curiosità in diretta.
Pierpaolo, padovano di nascita e oggi romano d’adozione, ha parlato dei suoi inizi, quando, ancora liceale, il regista Carlo Mazzacurati lo provinò per uno dei suoi film. “Non venni scelto per il ruolo – ha spiegato Pierpaolo chiacchierando con Antonio Panareo, conduttore di Good Morning Wellness – ma il mio provino iniziò a girare negli ambienti del cinema e venni chiamato in seguito da Alex Infascelli per la miniserie “Nel nome del male”.
Da lì la strada è tracciata. Il giovane attore si trasferisce a Roma dove frequenta il Centro Sperimentale di Cinematografia (“lavoravo come cameriere per mantenermi”, ci tiene a precisare) e da dove poi decolla la sua carriera artistica.
Fino ad arrivare alla grande popolarità, tutta meritata, che lo vede oggi protagonista del mondo della tv.
Di Pierpaolo, oltre al profondo amore per il suo mestiere e alla sua innata simpatia, abbiamo scoperto anche le doti di speaker radiofonico. Ne è uscito un incontro da non perdere.
Per chi avesse mancato l’appuntamento riproponiamo la diretta Instagram
e il podcast dell’intervista
In diretta dal martedì al venerdì dalle 08:00 alle 10:00 su www.radiowellness.fm
Dorotea Rosso
©2022 Radio Wellness®