favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Radio Cosmofarma

Radio Cosmofarma 2023 by Radio Wellness, la radio che ti accompagna in fiera

Condividi

Dal 5 al 7 maggio 2023 Radio Wellness sarà alla Fiera di Bologna per Cosmofarma Exhibition, l’evento leader nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia. Nello spazio del Social Corner troverete per la prima volta Radio Cosmofarma, la radio live in fiera, per avere tutti gli aggiornamenti e le voci dei protagonisti in tempo reale

Radio Wellness conferma la sua presenza anche per l’edizione 2023 di Cosmofarma Exhibition. Da anni ormai siamo presenti in quello che si conferma essere l’evento internazionale di punta per il settore farmacia, in tutte le sue molteplici sfaccettature.

Perché ormai lo sappiamo: la farmacia è diventata un vero presidio sul territorio non solo per quanto riguarda la salute ma anche per il benessere. Entrando in farmacia troviamo tutti i servizi legati al controllo e alla prevenzione di svariate patologie, i consigli di dottori esperti e preparati che ci possono indirizzare verso la migliore soluzione ai nostri problemi e non è tutto. Oggi all’interno della farmacia ci sono curatissime aree dedicate all’alimentazione, allo sport, ai bambini, al beauty, fino ad arrivare a trovare anche centri estetici con operatori professionali in grado di darci tutta la sicurezza necessaria quando si interviene sul corpo delle persone.

Ebbene, Cosmofarma è lo specchio fedele di questa evoluzione del mondo della farmacia, anzi, spesso ne è addirittura anticipatore. Come nel caso del farmacista social e, tema di quest’anno, della farmacia smart and green.

Radio Cosmofarma, eventi e protagonisti live

Radio Wellness da sempre accompagna questa stimolante evoluzione e quest’anno propone la web radio di Cosmofarma, una postazione proprio all’ingresso Nord della fiera, di fronte all’aula magna, dalla quale documentare live tutti gli eventi di questa edizione, gli ospiti, i convegni, gli espositori e tutte le novità che aspettano gli addetti ai lavori e, a cascata, le persone che entrano in farmacia e usufruiscono dei suoi servizi.

“Realizzare Radio Cosmofarma è un progetto che accarezzavamo da anni” – ha sottolineato il dottor Filippo Bresciani, Presidente di Radio Wellness e farmacista, quindi doppiamente coinvolto nell’evento. “Adesso i tempi sono maturi e per questo ringrazio Francesca Ferilli, Direttore Generale di Bos e tutto il suo staff per aver creduto nel progetto e per aver contribuito con enorme entusiasmo a questa fattiva collaborazione”.

“Tutto il team di Radio Wellness è pronto per essere a Cosmofarma da protagonista – ha aggiunto Alex Lunetta, Direttore Artistico della web radio nazionale e con sede a Padova – dalla redazione al comparto tecnico, dal marketing alla segreteria, per noi l’evento di Bologna è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, e questa edizione in maniera particolare”.

Radio Cosmofarma e non solo

Ma non è tutto: oltre che con Radio Cosmofarma saremo presenti all’evento anche con il nostro stand dedicato a crealatuaradio (padiglione 25 stand C44), il servizio di radio in store, il sottofondo perfetto ormai di centinaia di farmacie in tutta Italia (oltre che studi dentistici, studi medici, poliambulatori…). Altra novità di quest’anno che presenteremo in occasione di Cosmofarma sarà Pubbliness, un servizio a tutto tondo dedicato ai professionisti della salute e del benessere che desiderano attuare campagne di comunicazione e marketing attuali, efficaci e dirette, con un sguardo particolare al mondo dei social, aspetto oggi imprescindibile di ogni professione.