Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

“Ragazze nel Pallone” il più grande evento d’Italia dedicato al calcio femminile giunge alla sua undicesima edizione con grandi novità

Dal 5 al 7 luglio 2019 si terrà presso il Parco Raciti (Brentelle) di Padova, l’undicesima edizione di “Ragazze nel Pallone” un’iniziativa volta a promuovere e valorizzare la donna nelle performance sportive di qualsiasi livello.

Dal 2009 la disciplina del calcio ha fatto spazio anche ad altre realtà come il rugby, il volley ed il basket. Quest’anno invece, si aggiungono molte novità, tra cui il tennis da tavolo, l’ultimate frisbee e la soccer freestyle competition, a cui farà da madrina la campionessa Anastasia Bagaglini.

Arianna Pomposelli, atleta di punta della Nazionale italiana di calcio a 5 e dell’Olimpus Roma, venerdi 5 luglio porterà il suo progetto #BeBrave in collaborazione con Padova calcio a 5 femminile, con l’obiettivo di coinvolgere la bambine sin dai 4 anni d’età, nella realtà del calcio a 5, per abbattere i cosiddetti stereotipi che circondano la società odierna.

Sport, impegno, passione e divertimento, si intrecceranno in ciò che sarà un vero e proprio villaggio dello sport, esteso in ben 5 ettari, suddiviso in 6 aree gioco. Non mancheranno poi show, stand gastronomici, momenti musicali e concerti dal vivo, in particolar modo venerdì 6 luglio, in cui la serata sarà abbracciata dalla voce di Antonella Lo Coco, cantante di X Factor e All Together Now, il nuovo programma di Michelle Hunziker.

L’iniziativa di Ragazze nel Pallone, vanta ad oggi più di 16 mila partecipanti (di cui 9 mila atlete) e 90 ospiti, fra i quali numerose stelle dello sport azzurro di ieri e di oggi. Si suppone infatti, che le protagoniste del grande successo ai mondiali femminili di Francia 2019, possano scendere anche in questo campo riservandoci qualche colpo di scena!

Per informazioni in merito al programma dell’evento, cliccare qui https://www.ragazzenelpallone.it/edizione-2019/

Per iscrizioni o informazioni generali, cliccare qui https://www.ragazzenelpallone.it/

 

Ascolta le interviste realizzate durante la conferenza stampa di presentazione:

Redazione

©2019 Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto