favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

RiminiWellness 2024

RiminiWellness 2024, dal 30 maggio al 2 giugno torna l’appuntamento con il fitness

Condividi

Conto alla rovescia per l’avvio di RiminiWellness 2024, in Fiera a Rimini dal 30 maggio al 2 giugno. L’innovazione in palestra nel campo della longevità e dello sport, il concetto di Active Beauty e le ultime tendenze nel mondo dell’alimentazione sana e degli integratori sono solo alcuni dei focus della diciottesima edizione. Torna per la sua seconda edizione RiminiWellness OFF

L’appuntamento organizzato da IEG – Italian Exhibition Group è a pieno titolo evento di rifermento per il settore. Arrivato alla sua 18a edizione si conferma palcoscenico delle ultime tendenze nel settore, offrendo un’esperienza unica ai suoi visitatori. A RiminiWellness 2024 si ritroverà l’intero ecosistema del benessere, del fitness, dello sport e dell’alimentazione legata al fitness.

RiminiWellness 2024 conferma dunque il suo ruolo leader tra gli eventi dedicati al benessere, portando sotto un unico tetto produttori di attrezzature sportive, palestre, centri di formazione, associazioni di categoria, medical spa, health center, e molto altro ancora. Quest’anno, l’evento dedicherà un’attenzione ancora maggiore all’area B2B, rispondendo alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

RiminiWellness 2024 percorrerà le nuove frontiere del wellness, inclusi gli spazi outdoor e le soluzioni per il benessere integrato nel tessuto urbano e nelle strutture ricettive, offrendo spunti innovativi per il settore Real Estate e per il turismo e l’hospitality.

Un momento di una delle passate edizioni

RiminiWellness 2024, all’avanguardia con longevità ed innovazione

Fil rouge di questa edizione di RiminiWellness 2024 sarà il tema della longevità, che verrà esplorato in tutte le sue sfaccettature, con una proposta unica che va dai programmi di allenamento dedicati alla cura del corpo e alla prevenzione, fino alle più recenti ricerche nel campo della nutrizione e del benessere psicofisico. La manifestazione evidenzierà come uno stile di vita attivo sia fondamentale per mantenere un’elevata qualità della vita.

L’introduzione dell’Active Beauty, ossia una nuova categoria emergente di soluzioni e prodotti del settore della bellezza pensati unicamente per rispondere a precise necessità degli sportivi, insieme alle ultime novità nel mondo dell’alimentazione sana e degli integratori, conferma l’impegno di RiminiWellness 2024 nell’essere anticipatore delle tendenze che connettono il benessere fisico all’estetica e alla nutrizione, rispondendo così alle esigenze di un pubblico sempre più informato e consapevole.

RiminiWellness 2023

Anche in questa edizione, la manifestazione si attesterà quale punto di riferimento primario per la formazione. Durante i 4 giorni di evento è previsto un intenso programma di corsi e di sessioni di aggiornamento per tutti i professionisti dell’intera industry del Wellness: dai personal trainer, agli operatori sociosanitari, ai professionisti del settore medicale o per coloro che si dedicano alle discipline olistiche.

RiminiWellness OFF: tra territorio e fiera, a tutto benessere

Confermando il successo delle edizioni precedenti, RiminiWellness OFF, il “Fuorisalone” del benessere e dello stile di vita, organizzato con il Comune di Rimini, si proporrà come un evento esteso all’intero territorio, con una serie di iniziative che coinvolgeranno cittadini e visitatori in un’esperienza collettiva di benessere e vita sana, rafforzando il legame indissolubile tra l’evento e il territorio, tra la fiera, il centro e la spiaggia, fusi in un unico, grande cuore pulsante. RiminiWellness2024 non è solo una fiera. E’ un evento che valorizza l’economia, il patrimonio storico, culturale e turistico di Rimini, riconosciuto come uno dei punti di riferimento per lo sport e il benessere.

Il claim di questa edizione sarà ´Feel Your Best´. Una evoluzione del concetto di benessere a 360 grandi, non più soltanto legato all´attività fisica in movimento, ma ad uno stile di vita che contempla diversi aspetti includendo alimentazione, riposo, mindfulness e allenamento: tutti aspetti che saranno al centro della manifestazione di Italian Exhibition Group, vero e proprio ´Wellness Experience Show´.

´Feel Your Best´ è un invito a migliorare il nostro stile di vita in maniera completa e armoniosa, un nuovo approccio al movimento che incoraggia a coltivare il meglio di noi stessi in ogni situazione, a sentire il corpo e la mente sempre al top, non soltanto durante l´allenamento ma anche, e soprattutto, quando stiamo per iniziare ad allenarci: un incitamento a trovare in noi stessi la motivazione a stare bene in ogni istante della giornata.

La presenza del motivo del fior di loto ricorda inoltre come l´energia ´gentile´ fluisca dentro di noi e colleghi tutto: corpo, mente e spirito. Il concetto del ´sentire´ passa attraverso un senso di benessere totale, come il raggio di sole che illumina il viso della ragazza raffigurata nell´immagine della campagna.

Leggi anche il nostro speciale sull’edizione 2023

Fonte: Ufficio stampa Rimini Wellness

Copyright foto: Italian Exhibition Group